MCU: i difetti del franchise che i fan hanno scelto di ignorare

Il MCU non è un'entità perfetta. Sebbene i film siano popolari e abbiano apportato alcuni miglioramenti, hanno ancora alcuni difetti evidenti.

Il MCU è chiaramente uno dei franchise di maggior successo di sempre. Con dozzine di film e ancora più titoli in arrivo, l’universo continuerà a crescere e ad espandersi ancora per molto tempo. Tuttavia, la maggior parte dei fan è consapevole che il MCU non rappresenta un’operazione perfetta e che, in merito a determinate “questioni”, la strada da percorrere è ancora lunga. Screen Rant ha raccolto i più grandi difetti relativi all’universo cinematografico Marvel che i fan hanno “scelto” di ignorare:

6Le interpretazioni del pubblico

Non è un segreto, come detto sopra, che questi film non hanno personaggi queer. Tuttavia, ci sono alcune relazioni così piene di sottotesto che molte persone le hanno interpretate come possibilmente queer. L’esempio più notevole in tale senso è rappresentato dal legame tra Steve Rogers e Bucky Barnes, poiché il pubblico ha spesso sottolineato gli elementi omoerotici della loro amicizia.

Tuttavia, la Disney ha deciso di rispedire Steve nel passato per stare con Peggy Carter, nonostante il fatto che andasse contro la sua caratterizzazione e i suoi ideali. Sembra che il MCU non voglia nemmeno che i fan interpretino questi personaggi come vogliono…