MCU: i 10 plot twist più sconvolgenti

I Marvel Studios si impegnano costantemente per cercare di stupire i loro spettatori, spesso intraprendendo dei percorsi assolutamente nuovi rispetti ai fumetti. Ecco i 10 grandi colpi di scena presenti all'interno del MCU più sconvolgenti.

Nonostante l’enorme successo, il MCU è stato più volte anche criticato. Alcuni, infatti, ritengono che l’universo condiviso sia composto da film troppo uguali tra loro, che in realtà non corrono chissà quali rischi. Se da una parte ciò potrebbe essere dato per vero, dall’altra è innegabile quanto i Marvel Studios si impegnino per cercare di stupire costantemente i loro spettatori, spesso intraprendendo dei percorsi assolutamente nuovi rispetti ai fumetti. Screen Rant ha stilato una classifica dei 10 colpi di scena più sconvolgenti presenti all’interno del MCU:

9Thor: The Dark World – Loki è vivo

 

Dopo aver quasi distrutto New York City in The Avengers, Loki viene imprigionato su Asgard all’inizio di Thor: The Dark World. Ma per sconfiggere gli Elfi Oscuri, il Dio del Tuono è costretto a liberare suo fratello e a chiedere il suo aiuto.

Loki sorprende tutti aiutando davvero Thor e sacrificando persino la sua vita pur di proteggere il fratello. Tuttavia, negli ultimi momenti del film ci viene rivelato che Loki ha simulato la sua morte per rubare il trono di Asgard a suo padre Odino.