MCU: i 10 tradimenti più inaspettati presenti nel franchise

Il Marvel Cinematic Universe è pieno di personaggi e storyline che si intrecciano. Questo porta, inevitabilmente, ad una serie di plot twist. Alcuni davvero imprevedibili

Personaggi di vario genere e sfumatura, narrazioni complesse, intrecci avvincenti: sono questi gli ingredienti principali grazie ai quali il MCU è diventato il franchise dei fumetti più redditizio, acclamato e amato a livello mondiale. L’avere tanto materiale a disposizione da poter sfruttare ha portato anche, ed inevitabilmente, ad una serie di plot twist inaspettati, nati e cresciuti soprattutto grazie alla grande quantità di eroi e villain presenti. Molti di questi colpi di scena derivano in particolare dai tradimenti: se però la maggior parte possono dirsi telefonati grazie all’andamento della storia, ce ne sono alcuni invece del tutto imprevedibili e scioccanti. Arrivati quando il pubblico proprio non se li aspettava. Scopriamo perciò quali sono i dieci tradimenti dei film Marvel più inaspettati e strazianti.

9Il tradimento di Yon-Rogg

Yon Rogg MCU

Uno dei tradimenti forse considerati fra i più scioccanti è quello di Yon-Rogg, presente nel film Captain Marvel. La pellicola ce lo presenta come mentore Kree di Carol Danvers, affetta da amnesia cosmica, e il suo personaggio sembra avere tutte le carte in regola per essere, oltre che un collega, un vero e sincero amico. Andando avanti con la narrazione, però, la sua vera identià salta fuori: si scopre infatti che le intenzioni dei Kree sono tutt’altro che nobili e che Yon-Rogg ha manipolato Carol Danvers per tutto il tempo. Pur potendo essere l’evento telefenato, l’interpretazione avvincente di Jude Law è riuscita a ingannare tutti, tanto che quando il tradimento avviene lo fa essere inaspettato.