MCU: i 10 tradimenti più inaspettati presenti nel franchise

Il Marvel Cinematic Universe è pieno di personaggi e storyline che si intrecciano. Questo porta, inevitabilmente, ad una serie di plot twist. Alcuni davvero imprevedibili

MCU dopo Infinity War e Endgame

Personaggi di vario genere e sfumatura, narrazioni complesse, intrecci avvincenti: sono questi gli ingredienti principali grazie ai quali il MCU è diventato il franchise dei fumetti più redditizio, acclamato e amato a livello mondiale. L’avere tanto materiale a disposizione da poter sfruttare ha portato anche, ed inevitabilmente, ad una serie di plot twist inaspettati, nati e cresciuti soprattutto grazie alla grande quantità di eroi e villain presenti. Molti di questi colpi di scena derivano in particolare dai tradimenti: se però la maggior parte possono dirsi telefonati grazie all’andamento della storia, ce ne sono alcuni invece del tutto imprevedibili e scioccanti. Arrivati quando il pubblico proprio non se li aspettava. Scopriamo perciò quali sono i dieci tradimenti dei film Marvel più inaspettati e strazianti.

10Il tradimento di Nebula

Nebula
 

L’introduzione del personaggio di Nebula nel MCU – sorella di Gamora e figlia adottiva di Thanos – è stata fatta mostrando al pubblico una certa rivalità fra le due aliene. Salvo poi lentamente risanare e al tempo stesso solidificare il loro rapporto. Quando perciò Nebula diventa un Avengers, tutto ci si sarebbe aspettato tranne che tradisse i suoi compagni in Avengers: Endgame, in prima istanza perché ha una vendetta personale contro il folle padre, con il quale in realtà la vediamo alleata. Nonostante questo, è anche giusto dire che il tradimento di Nebula non è poi così scandaloso come altri, in quanto il film lo inserisce utilizzando la sua versione alternativa. Una mossa tutto sommato intelligente.

Indietro