
L’uscita di un trailer di un film del MCU ha sempre generato grande fermento. Il primo sguardo ad un film molto atteso, le congetture derivanti da alcune scene particolari mostrate, che sia il Super Bowl, le finali della NBA o anche gli show come Jimmy Kimmel Live o Good Morning America, questi trailer sono sempre un evento.
Tuttavia, pur dando in genere un’idea abbastanza chiara di ciò che sarà il film, al netto di alcune scene che possono consapevolmente essere mostrate come fossero distrattori, spesso capita che alcune scene di quel trailer non sono nel film, e a volte nemmeno nelle scene eliminate diffuse con l’Home Video. Ecco di seguito una selezione di 27 scene che abbiamo visto nei trailer del MCU ma che non abbiamo più visto da nessuna parte.
Iron Man – Pepper bacia Tony

Spider-Man: Homecoming – Liz si avvicina a baciare Peter

Ant-Man – “È troppo tardi per cambiare il nome?”

Thor: Ragnarok – Hela nel vicolo

Avengers: Endgame – Nebula carica in battaglia

Spider-Man: Far From Home – Spidey indossa il suo costume normale

L’incredibile Hulk – la chiacchierata accanto al camino di Bruce Banner con il dottor Colin Sampson

Il trailer di debutto di The Incredible Hulk si apre con un momento in cui, davanti ad un camino acceso, Bruce Banner di Edward Norton e Doc Leonard Sampson di Ty Burell parlano. Questi due personaggi non hanno mai nemmeno interagito tra loro nel montaggio finale del film, in cui invece Betty Ross di Liv Tyler si è rivelata essere l’unica persona ad aiutare Bruce a nascondersi da suo padre e dall’esercito americano. Sarebbe stato interessante scoprire dove questa scena cancellata sarebbe stata collocata nel film.
Iron Man 2 – Tony e Natasha alla sua festa

In una scena dal secondo trailer che sembra provenire dalla festa di compleanno di Tony, mostra il miliardario che lascia che la sua adorabile nuova assistente Natalie (il nome in codice di Romanoff) provi il suo guanto di Iron Man e spari un colpo proprio nella sua villa a Malibu. Nel montaggio finale del film, Romanoff non si vede da nessuna parte durante la festa.
Iron Man 3 – Anticipare la presenza del Mandarino

Anche se il Mandarino si è rivelato essere semplicemente Trevor Slattery drogato e usato come attore, il trailer del film ha fatto del suo meglio per convincere il pubblico della minaccia che il terrorista avrebbe presentato. Ora che sappiamo che il Mandarino tornerà nella sua reale incarnazione nella Fase 4, aspettiamo tutti che in Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Tony Leung assuma il ruolo.
Guardiani della Galassia – Gamora in topless, la line-up dei Guardiani

Il primo trailer del teaser ha mostrato la Gamora di Zoe Saldana per un breve momento mentre è completamente in topless, un momento non meglio identificato del film. Una scena omessa dal film è anche l’inquadratura totale che ci mostra i 5 disadattati nelle prigioni di Xandar, schierati e già inconsapevole squadra. Guardians of the Galaxy è stato probabilmente il più grande rischio dei Marvel Studios nella Fase 2, ma i trailer hanno fatto il loro lavoro per convincere i fan a sostenere il film.
Avengers: Age of Ultron – la mano di Ultron nella lava, Scarlet Witch urla tra macerie, una donna misteriosa in uno stagno sotterraneo

I primi due shot del trailer iniziale fanno un buon lavoro nel nascondere ciò che accadrà nel film. Uno include la mano di Ultron coperta di lava, scena che sarebbe dovuta verificarsi più avanti, nel film, forse prima che Ultron attacchi la Sokovia.


Ant-Man – Scott bacia Cassie alla sua festa, Darren Cross sostituito da Falcon

Nel primo trailer, Scott Lang viene mostrato seduto sul divano con sua figlia Cassie alla sua festa di compleanno, mostrando quanto sia bravo come un padre. Tuttavia, nel film la scena è molto diversa, visto che mostra Maggie, l’ex moglie di Scott, che gli dice che in realtà, dopo essere uscito di prigione, non avrebbe potuto nemmeno partecipare alla festa di compleanno della figlia.

Doctor Strange – Strange suona il pianoforte, Strange nella dimensione speculare

Il primo shot dura circa un secondo e mostra Stephen Strange che suona il piano. Mentre Strange aveva un pianoforte nel suo ampio loft in un grattacielo di New York, non è mai stato mostrato nel film mentre lo suonava. Molto probabilmente questa scena è mostrata semplicemente per mostrare quanto fossero importanti le mani di Strange, specialmente come chirurgo. Ha anche dato maggiore importanza a Strange prima dell’incidente d’auto che gli cambia la vita.

Spider-Man: Homecoming – L’arrivo di Avvoltoio – Spider-Man e Iron Man in volo insieme

La prima inquadratura di Adrian Toomes / Avvoltoio di Michael Keaton mostra il suo personaggio piombare nell’atrio di un hotel, e sembra essere lì solo per mostrare la sua abilità e padronanza della tecnologia applicata ai costumi.

Thor: Ragnarok – Loki, Team-up sul ponte

Il primo momento è un colpo d’occhio al Loki di Tom Hiddleston che lancia un paio dei suoi classici coltelli su un ponte, probabilmente ad Asgard. Il film non ha mai visto il personaggio in quella posizione.

Avengers: Infinity War – Thor lancia fulmini (che nascondono Stormbreaker), Steve con T’Challa, inquadratura di gruppo in Wakanda incluso Hulk

La prima è un’inquadratura di Thor che sembra sparare fulmini dalla sua mano dove sembra che ci sia una specie di arma. La location si è rivelata essere nel film Nivadillir, il che può significare solo che si tratta del momento in cui Thor, alla presenza di Groot e Rockett, impugna Stormbreaker. I trailer ovviamente non potevano rivelare l’esistenza di Stormbreaker e ridurre l’impatto dell’arrivo di Thor in Wakanda.


Avengers: Endgame: l’attacco di Thor con Stormbreaker, Nat che fa pratica ai bersagli

Il primo di questi scatti mostra Thor con i capelli corti e in forma che brandisce Stormbreaker circondato da un fulmine, apparentemente preparandosi per una battaglia davanti a lui. Si tratta chiaramente di una scena diversa, visto che in Endgame, Thor è magro solo nel primi 20 minuti, e poi diventa il Bro Thor tanto chiacchierato.

(NB tutte le foto sono screen pubblicati da thedirect.com )
