MCU: i personaggi delle serie Disney+, tra conferme e predizioni

Ecco tutti i personaggi - divisi tra conferme, rumor e predizioni - che potrebbe apparire in ognuna delle annunciate serie Marvel destinate a Disney+.

Sono diverse le serie Marvel che debutteranno prossimamente su Disney+. Le prime ad arrivare sulla piattaforma di streaming della Casa di Topolino dovrebbero essere The Falcon and the Winter Soldier e WandaVision, mentre in futuro ci aspettano Hawkeye e Loki, ma anche She-Hulk, Ms. Marvel e Moon Knight. In attesa di capire meglio in che modo l’attuale situazione legata alla pandemia di Covid-19 avrà effetti sull’arrivo delle serie, The Direct ha raccolto i personaggi che potrebbe apparire in ogni show, divisi tra conferme, rumor e predizioni:

5Loki

loki streaming
 

Personaggi confermati

Sappiamo che in Loki, che dovrebbe debuttare nella primavera del 2021, Tom Hiddleston tornerà a vestire i panni del Dio dell’Inganno. A quanto pare gli episodi della serie riempiranno quegli spazi lasciati vuoti tra la fine di Infinity War (dove avevamo visto Loki morire per mano di Thanos) e Endgame (dove il personaggio era apparso nel 2012 nel corso dei viaggi nel tempo dei Vendicatori). Proprio per questo, è stata confermata nella serie la presenza della Time Variance Authority, l’organizzazione che monitora le timeline alternative nel Multiverso.

Rumor

Numerosi sono i personaggi che si vocifera appariranno nella serie, in vista anche del fattore “viaggi nel tempo”. A lungo si è parlato della possibile presenza di Kid Loki, la versione preadolescente del personaggio, apparsa per la prima volta in “Thor 617”. Inoltre, dopo la conferma che l’attrice Sophia Di Martino si è unita ufficialmente al cast, in molti hanno iniziato sostenere che quest’ultima possa interpretare Amora l’Incantatrice. Ancora, sembra che nella serie farà la sua apparizione anche Sera, parte di un gruppo di personaggi maschili (degli angeli senza ali noti come gli Anchorite) che successivamente venne identificata come femmina, diventando il primo (e ad oggi unico) grande personaggio femminile transgender nei fumetti Marvel.

Predizioni

Naturalmente, il primo personaggio che i fan sperano di vedere nella serie è il Thor di Chris Hemsworth. Considerata la timeline della serie e l’elemento connesso ai viaggi nel tempo, altri personaggi che potrebbero fare un’apparizione sono Doctor Strange e L’Osservatore, colui che osserva e tiene traccia di tutta la vita nella galassia, compresi gli universi alternativi.