MCU: tutto ciò che sappiamo sulla Fase 5

Con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nel 2023 entreremo nella Fase 5 MCU. Ecco tutto quello che sappiamo finora sulle prossime storyline.

Il mega panel dei Marvel Studios al Comic-Con 2022 di San Diego ha fornito una moltitudine di notizie sulla Fase 5 dell’MCU. Ora che anche Black Panther: Wakanda Forever è uscito in sala, la Fase 4 può dirsi conclusa. Resta fuori solo lo Speciale Natalizio di Guardiani della Galassia e poi si entrerà a pieno nella Fase 5 MCU.

Le Fasi 4, 5 e 6 fanno tutte parte della nuova Saga del Multiverso dell’MCU (le prime tre fasi compongono invece la Saga dell’Infinito). Vediamo dunque i progetti che costituiranno l’essenza della Fase 5. Come è già successo in passato, i Marvel Studios potrebbero cambiare questa tabella di marcia con progetti aggiuntivi, cancellazioni, o riprogrammazioni. In ogni caso, ecco tutto quello che sappiamo per ora sulla Fase 5.

11Secret Invasion

 

Il passo successivo prevede l’uscita di Secret Invasion su Disney+.  La miniserie mostrerà Nick Fury, Skrull e Talos alle prese con un’avventura paranoica sugli alieni mutaforma. Nella serie ci sarà il ritorno di Maria Hill e di War Machine, e uno dei due potrebbe facilmente essere Skrulls sotto mentite spoglie.

Dato che al momento non si sa nulla dell’identità dello Skrull MCU, Secret Invasion si presenta come uno show davvero entusiasmante. Infine, è ormai certo che anche Emilia Clarke e Olivia Colman faranno il loro debutto MCUattraverso la miniserie.