Ms. Marvel: sei possibili strade che l’MCU potrebbe intraprendere dopo le rivelazione nel finale il finale di stagione

Il finale di stagione della serie Ms. Marvel apre piste interessanti per il futuro dell'MCU: vediamo 6 possibili sviluppi.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della serie Ms. Marvel

Mercoledì 13 è uscita su Disney+ la sesta e ultima puntata di Ms. Marvel. La serie MCU si è conclusa con un importante colpo di scena che sicuramente avrà un impatto sulle future linee narrative del franchise.

La serie tratta di Kamala Khan (Iman Vellani), una liceale di origini pakistane che vive nel New Jersey e che è una grande fan degli Avengers. Travestendosi di Capitan Marvel per una gara di cosplay, Kamala scopre di non essere poi così diversa e così lontana dalla sua eroina preferita. Dopo varie peripezie, nell’ultima puntata viene rivelato che Kamala/Ms. Marvel è dotata di abilità speciali in seguito ad una mutazione genetica. Questa dichiarazione, posta negli ultimi minuti dello show, non può passare inosservata. Vediamo che conseguenze potrebbe portare nel Marvel Cinematic Universe il finale di stagione di Ms. Marvel.

5Cosa c’entrano i mutanti nell’MCU?

 

Sappiamo che l’arrivo degli X-Men – e dei mutanti in generale – nell’MCU deriva dall’acquisizione da parte della Disney della 20th Century Fox. Tuttavia, non sono ancora state date spiegazioni a livello di trama per la comparsa di queste creature all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel.

Probabilmente, il modo più semplice per motivare l’arrivo dei mutanti nell’MCU è dare la colpa allo Snap di ThanosL’immenso potere che le Gemme dell’Infinito sono in grado di generare potrebbe aver portato anche all’arrivo di creature dal codice genetico alterato, come appunto Ms. Marvel. Un’altra possibile spiegazione è legare i mutanti agli esperimenti di Kree (colui che sta dietro alla genesi degli Inumani).