Ms. Marvel: sei possibili strade che l’MCU potrebbe intraprendere dopo le rivelazione nel finale il finale di stagione

Il finale di stagione della serie Ms. Marvel apre piste interessanti per il futuro dell'MCU: vediamo 6 possibili sviluppi.

Ms. Marvel

ATTENZIONE: Questo articolo contiene spoiler della serie Ms. Marvel

Mercoledì 13 è uscita su Disney+ la sesta e ultima puntata di Ms. Marvel. La serie MCU si è conclusa con un importante colpo di scena che sicuramente avrà un impatto sulle future linee narrative del franchise.

La serie tratta di Kamala Khan (Iman Vellani), una liceale di origini pakistane che vive nel New Jersey e che è una grande fan degli Avengers. Travestendosi di Capitan Marvel per una gara di cosplay, Kamala scopre di non essere poi così diversa e così lontana dalla sua eroina preferita. Dopo varie peripezie, nell’ultima puntata viene rivelato che Kamala/Ms. Marvel è dotata di abilità speciali in seguito ad una mutazione genetica. Questa dichiarazione, posta negli ultimi minuti dello show, non può passare inosservata. Vediamo che conseguenze potrebbe portare nel Marvel Cinematic Universe il finale di stagione di Ms. Marvel.

6Una nuova generazione di supereroi

ms. marvel mcu
 

A scoprire la mutazione genetica di Ms. Marvel è Bruno (Matt Lintz). Ora bisogna capire a che stadio sia questa variazione del DNA. Va avanti da sempre? È iniziata solo ora? È stata indotta da qualcuno o da qualcosa? Se così fosse, ciò confermerebbe la teoria sulla Strega Scarlatta secondo cui i poteri da mutante di  Wanda sono stati “accesi” dalla Pietra della Mente.

E se l’X-Gene di Kamala si fosse attivato in età adolescenziale? Qualcosa di simile è già successo tra i mutanti. D’altronde, la squadra degli X-Men era composta da adolescenti quando è stata introdotta. I fan sicuramente si aspettano che nell’MCU gli X-Men arrivino già adulti, ma potrebbe avere senso introdurre una squadra di giovani mutanti. Si parla sempre dei Giovani Vendicatori, ma potrebbero essere gli X-Men la nuova generazione di supereroi dell’MCU.

Indietro