Nick Fury: i suoi 10 migliori momenti nel MCU

Nick Fury potrebbe non avere (ancora) il suo film, ma è sicuramente il centro del MCU. Ecco i suoi 10 migliori momenti nell'universo condiviso.

Da quando Nick Fury è apparso nella scena post-credits di Iron Man nel 2008, i fan sapevano che avrebbero avuto un ruolo sempre più rilevante negli anni a venire. Da allora Nick Fury è apparso in ben undici film Marvel, tra cui i franchise di Avengers, Captain America e Spider-Man, con tanto di battute iconiche e momenti epici.

Dall’amore di Fury per i gatti alla sua riluttanza a fare marcia indietro di fronte agli Dei, Samuel L. Jackon è stata una scelta incredibile per il ruolo. La speranza è che apparirà in numerosi altri progetti Marvel in futuro…

7Nessuno può ingannare Fury

 

In Spider-Man: Far From Home l’illusionista Quentin Beck, noto anche come Mysterio, ha ingannato tutti sul fatto che fosse l’eroe che avrebbe preso il posto di Tony come miglior difensore della Terra. Tutti incluso Nick Fury… o quasi.

Quando gli Elementali attaccano Londra, Mysterio (che controlla gli Elementali, che in realtà sono solo ologrammi) cerca di convincere Fury che stanno sfruttando il potere dal nucleo terrestre. Subito dopo, Fury si rende conto che Beck è un imbroglione, si rivolge a Maria Hill e afferma: “See Now That’s Some Bul***It”, dimostrando che il grande Mysterio può ingannare tutti tranne lui. Di sicuro la migliore delle battute di Fury da Far From Home, ma di certo non la sua più epica in tutto il MCU.