Pride Month: I migliori film romantici da guardare

Tanti film da non perdere

Film romantici Pride Month

Per la maggior parte della storia dell’industria cinematografica, le storie LGBTQ sono state per lo più raccontate in maniera leggera. Se i personaggi LGBTQ erano presenti nei film, spesso servivano solo a sostenere la crescita del personaggio principale, senza che il pubblico potesse apprezzare una crescita interiore del personaggio. Celebrando il Pride Month celebriamo anche gli attori e le attrici della comunità.

Per questo motivo, la storia d’amore LGBTQ è un fenomeno abbastanza nuovo nel cinema ma che, fortunatamente, sta fiorendo. I film recenti realizzati da e per la comunità hanno rubato il cuore del pubblico e della critica, ma ci sono molti altri film d’amore, molti dei quali realizzati prima del tempo, che meritano di essere visti di più. In questo Pride Month, festeggiate con alcune storie d’amore divertenti, belle e sexy!

14Cuori nel deserto (1985)

Pride Month Cuori nel deserto (1985)
 

Solo negli ultimi anni questo film ha ottenuto poca dell’attenzione e del plauso che merita. Cuori nel deserto inizia nel 1959, quando una professoressa di inglese della Columbia, Vivian Bell (Helen Shaver), arriva a Reno, in Nevada, per ottenere un divorzio lampo e improvvisamente inizia una relazione con la scatenata figliastra della sua padrona di casa, Cay (Patricia Charbonneau).

Sembra un classico intimo della vecchia Hollywood, soprattutto se lo si confronta con il classico di Marilyn Monroe e Clark Gable, The Misfits, che segue anch’esso una donna che ha bisogno di un divorzio veloce a Reno. La combinazione di splendidi paesaggi cinematografici, di una recitazione sobria e di una colonna sonora brillante si insinua lentamente fino a farvi innamorare di queste due bellissime donne.

Indietro