Pride Month: I migliori film romantici da guardare

Tanti film da non perdere

Per la maggior parte della storia dell’industria cinematografica, le storie LGBTQ sono state per lo più raccontate in maniera leggera. Se i personaggi LGBTQ erano presenti nei film, spesso servivano solo a sostenere la crescita del personaggio principale, senza che il pubblico potesse apprezzare una crescita interiore del personaggio. Celebrando il Pride Month celebriamo anche gli attori e le attrici della comunità.

Per questo motivo, la storia d’amore LGBTQ è un fenomeno abbastanza nuovo nel cinema ma che, fortunatamente, sta fiorendo. I film recenti realizzati da e per la comunità hanno rubato il cuore del pubblico e della critica, ma ci sono molti altri film d’amore, molti dei quali realizzati prima del tempo, che meritano di essere visti di più. In questo Pride Month, festeggiate con alcune storie d’amore divertenti, belle e sexy!

13Carol (2015)

Carol (2015)

Todd Haynes è uno dei più prolifici registi in attività oggi e ha dimostrato di essere un maestro del dramma psicologico, del melodramma e dei biopic non convenzionali. Tuttavia, solo nel 2015 ha dimostrato di essere in grado di realizzare una storia d’amore così tenera da riguardare durante il Pride Month.

Basato su un romanzo di Patricia Highsmith, The Price of Salt, Carol racconta la storia di Therese (Rooney Mara), una giovane aspirante fotografa nella New York degli anni Cinquanta che si innamora di una donna anziana e sposata, Carol (Cate Blanchett). Questo film ipnotico fa battere il cuore anche nelle scene più tranquille e dà un senso di ottimismo in un amore impossibile senza essere ingenuo.