Quali sono i migliori film che raccontano il Multiverso?

Non possono mancare i film del MCU

Il Multiverso è qualcosa d cui sappiamo estremamente poco“. Tra i viaggi nel tempo di Doc in Ritorno al Futuro ai supereroi, il film su questo argomento sono aumentati. L’idea dell’esistenza di più universi è un concetto fantascientifico che esiste da decenni, ma per quanto riguarda i film, le storie di persone che viaggiano in universi diversi sono diventate di moda solo di recente. Per esempio, Rick and Morty è una serie animata basata sui viaggi nel tempo. E naturalmente, una volta che il MCU ha iniziato a esplorare i multiversi, altri franchise l’hanno inevitabilmente seguito.

Alcuni dei film più grandi e di maggior successo degli ultimi anni sono stati ambientati all’interno del multiverso, che sembra destinato a rimanere finché il pubblico continuerà a trovare interessante questo concetto. Di seguito sono riportati alcuni dei film sul Multiverso più degni di nota di tutti i tempi, classificati dal peggiore al migliore.

10The One (2001)

Multiverso The One (2001)

The One non è il film numero uno del multiverso se giudicato in base alla qualità. Questo va sottolineato, perché non è esattamente un film che la critica ha accolto con entusiasmo. Il film d’azione e di fantascienza vede come protagonista Jet Li, il cui personaggio è costretto a combattere contro un’altra versione di se stesso.

Un agente che si sposta nell’universo e che ha ucciso varie altre versioni alternative di se stesso, diventando più potente a ogni uccisione. Uscito nel 2001 ha il merito di aver anticipato il tema del Multiverso nei film d’azione prima che le pellicole incentrate su questo argomento prendessero veramente piede, e anche se non può essere considerato pienamente un magistrale precursore, può almeno essere definito in anticipo sui tempi.

Indietro