Quanto sono alti gli Avengers?

Ognuno dei sei Avengers originali ha una propria altezza specifica. Ma chi è il più alto (e chi il più basso) del team?

Con The Avengers abbiamo assistito alla prima apparizione dei Vendicatori in quanto team. Nel 2012, sei eroi MCU già celebri si uniscono e il film si dimostra un successo al botteghino su scala mondiale. Grazie agli effetti visivi della fotocamera e agli effetti speciali tanto cari ai film Marvel, gli Avengers risaltano alquanto mastodontici rispetto al mondo attorno a loro. Nonostante ciò, l’MCU è riuscito a creare un universo credibile per il pubblico.

La bellezza del gruppo originario degli Avengers sta proprio nella creazione di un team di eroi molto diversi tra loro ma comunque uniti. I fan della Marvel hanno sempre fatto paragoni tra i Vendicatori e ognuno di loro ha i propri punti di forza e di debolezza. L’altezza è uno degli aspetti più discussi e più evidenti degli Avengers. Quanto sono realmente alti questi sei eroi?

4Captain America

Chris-Evans-as-Captain-America
 

Prima che gli effetti del Siero del Super Soldato facciano effetto, Steve Rogers è un soggetto piccolo e leggero: pesa 40 kg ed è alto meno di 165 cm. Quando diventa Capitan America, l’eroe arriva quasi a 190 cm. Il suo interprete, l’attore Chris Evans è molto alto nella vita reale (183 cm), ma comunque non arriva ai numeri di Cap.

Il fisico di Rogers viene completamente trasformato dal siero e diventa il corpo perfetto per un guerriero umano ma superdotato in forza, velocità e capacità di guarigione. L’alta statura di Capitan America è coerente anche con il ruolo di leader e di bussola morale che Steve svolge rispetto agli altri Avengers.