Spider-Man: Across the Spider-Verse, guida ai personaggi del film

Scopriamo chi accompagna Miles Morales nel suo viaggio in Spider-Man: Across the Spider-Verse in questa guida ai personaggi del film.

Spider-Man: Across the Spider-Verse

Il 2018 è stato uno dei più grandi anni per i film basati sui fumetti Marvel, con l’uscita e il successo senza precedenti di film come Black Panther e Avengers: Infinity War. È stato lo stesso anno in cui abbiamo assistito alla nascita di un altro franchise diventato amatissimo e di successo, con l’arrivo nei cinema di tutto il mondo di Spider-Man: Un nuovo universo. Al suo debutto sul grande schermo, pubblico e critica sono rimasti sbalorditi dal modo in cui il film d’animazione ha preso tutto ciò che pensavamo di sapere sui film di supereroi e lo ha stravolto: metteva in luce una prospettiva, uno stile e un’anima nuovi, che lo rendevano assolutamente qualcosa di unico nel panorama dei supereroi. Non solo è giustamente considerato uno dei migliori film su Spider-Man, ma anche uno dei più grandi film di supereroi mai realizzati, un’eredità con cui il suo sequel del 2023, Spider-Man: Across the Spider-Verse, deve fare i conti.

Il Multiverso è una distesa immensa e noi ne abbiamo appena scalfito la superficie: le cose inizieranno a cambiare in questi giorni, dal momento che Spider-Man: Across the Spider-Verse arriva nelle sale il 2 giugno 2023. Con nuovi universi e una quantità di nuovi “ragni” da presentarci, Across the Spider-Verse introduce sia volti nuovi che familiari anche se, come nel primo film, il fulcro del sequel rimane sempre Miles Morales. Continuate a leggere questo articolo per scoprire chi interpreta chi nel tanto atteso film d’animazione sul supereroe!

8Shameik Moore – Miles Morales / Spider-Man

Spider-Man: Across the Spider-Verse
 

Uno dei protagonisti più amati non solo dello Spider-Verse ma anche di tutta la Marvel in generale: Shameik Moore riprenderà il suo ruolo di Miles Morales in Across the Spider-Verse, che prosegue il suo viaggio dopo aver assunto il mantello di Spider-Man nel primo film. In precedenza, abbiamo conosciuto Miles Morales e abbiamo visto come si è trasformato da normale studente nel perfetto Spider-Man che tutti abbiamo imparato ad amare. Nel primo film, Miles ha sconfitto Kingpin e ha impedito al pianeta di scivolare nel multiverso (non per sempre, visto che il sequel dipende in gran parte dal concetto di multiverso). Dato che la scomparsa dello zio Aaron ha avuto un ruolo importante nella trama del film precedente, è logico che in Across the Spider-Verse Miles continuerà ad affrontare il suo dolore e allo stesso tempo si cimenterà in nuove avventure, superando diversi nemici e mantenendo un atteggiamento coerente con ciò che ritiene giusto.

Shameik Moore è un attore versatile che si è fatto un nome sia al cinema che in televisione. Si è fatto conoscere per la prima volta per il ruolo di Malcolm nel film indie Dope (2015), una commedia-drammatica che ha messo in luce il suo talento naturale di attore. Moore ha recitato anche nel dramma romantico The Pretenders (2018) e nel dramma criminale Cut Throat City (2020), dove ha interpretato Blink, un artista in difficoltà che si rivolge al crimine per mantenere la sua famiglia nella New Orleans post uragano Katrina. Ha anche fatto parte del cast della serie di sketch comedy di Cartoon Network Incredible Crew e ha avuto un ruolo memorabile come Shaolin Fantastic nella serie Netflix The Get Down.

Indietro