Spider-Man: i villain che potrebbero apparire nella nuova trilogia con Tom Holland

Con l'ipotesi di una nuova trilogia di Spider-Man con Tom Holland, ecco alcuni dei villain che potremmo trovare in Spider-Man 4, 5 e 6.

9988

Stando alle ultime dichiarazioni di Amy Pascal un’altra trilogia dell’Uomo Ragno nel MCU sarebbe in arrivo e in molti hanno già iniziato ad ipotizzarequali sarebbero i villain che potremmo vedere scontrarsi con Peter Parker. Si tratterebbe di un accordo senza precedenti tra Marvel Studios e Sony dopo la partnership iniziata nel 2015, per riavviare l’Uomo Ragno come parte del Marvel Cinematic Universe. Il Peter Parker di Tom Holland ha fatto cinque apparizioni cinematografiche in quattro anni, e Spider-Man: No Way Home concluderà la sua prima trilogia.

La maggior parte dei dettagli su Spider-Man 4, 5 e 6 non sono ancora noti, ma la possibilità di un’altra trilogia di film significa che lo Spider-Man di Holland si scontrerà con più villain. All’inizio della collaborazione tra i Marvel Studios e la Sony, è stato deciso che lo Spider-Man di Hollan avrebbe dovuto affrontare villain inediti, mai presentati nè nella trilogia di Raimi nè nei due film con Andrew Garfield. Ecco quindi che ci sono stati introdotti Vulture in Spider-Man: Homecoming come villain principale e Mysterio in Spider-Man: Far from home, oltre ad alcuni villain secondari come Prowler, Shocker e Tinkerer. Inoltre, come sappiamo, in Spider-Man: No Way Home vedremo schierati i villain dei precedenti film di Spider-Man, tra cui il Dottor Octopus di Alfred Molina, il Green Goblin di Willem Dafoe e Electro di Jamie Foxx.

8Venom

venom

Una delle ipotesi più quotate, è che Spider-Man 4 riporterà in scena lo scontro tra l’Uomo Ragno e il Venom di Tom Hardy; i fan stanno aspettando un incontro del genere fin da quando Tom Hardy è stato scritturato per il ruolo e Venom: la furia di Carnage ha chiaramente garantito un incontro tra i due nel futuro.

Questo sarebbe certamente alla Sony la possibilità di riscattarsi dopo che Spider-Man 3 ha ampiamente stroncato la storia di Venom e Peter Parker. Inoltre, data la popolarità di Venom, è naturale pensare a lui come villain in un prossimo film di Spider-Man: si tratterebbe indubbiamente di un enorme successo al botteghino.

Indietro