Spider-Man: No Way Home, come cambierà il futuro del personaggio nel MCU?

Spider-Man: No Way Home lascia aperte molte possibilità per il futuro del Peter Parker all'interno del MCU. Quali potrebbero essere i prossimi sviluppi del personaggio?

Spider-Man: No Way Home segna la conclusione della trilogia di Spider-Man: Homecoming del Marvel Cinematic Universe. Con la Sony, che possiede i diritti cinematografici del personaggio, e i Marvel Studios entrambi al lavoro sui futuri film con protagonista il Peter Parker di Tom Holland, il futuro di Spider-Man all’interno del MCU si prospetta luminoso.

Con il finale esplosivo e straziante di No Way Home, il MCU ha fatto calare il sipario su alcune storyline della trilogia di Spider-Man: Homecoming, aprendo al contempo nuove porte alle opportunità per il futuro dell’Uomo Ragno del MCU; vediamo assieme le 10 maggiori conseguenze che potrebbero esserci per il personaggio all’interno del MCU.

8La carriera di Peter Parker con il Daily Bugle

 

I fan sono rimasti estasiati quando la scena post credit di Spider-Man: Far From Home ha riportato J.K. Simmons nei panni del perfido editore del Daily Bugle, J. Jonah Jameson, riprendendo il suo ruolo iconico della trilogia di Sam Raimi su Spider-Man; il personaggio è poi ritornato con un ruolo di maggior rilievo nel franchise MCU con Tom Holland.

Con Jameson di nuovo in azione, è più che mai probabile che lui e il Peter Parker di Tom Holland si incroceranno, specialmente ora che Peter è da solo in città e ha un disperato bisogno di un lavoro. La carriera di Peter come freelance per il Bugle è stata così fondamentale per il personaggio di Spider-Man in altre iterazioni, che è difficile immaginare che lui e Jameson non avranno contatti nel futuro del MCU.