Spider-Man: No Way Home, come cambierà il futuro del personaggio nel MCU?

Spider-Man: No Way Home lascia aperte molte possibilità per il futuro del Peter Parker all'interno del MCU. Quali potrebbero essere i prossimi sviluppi del personaggio?

Spider-Man: No Way Home segna la conclusione della trilogia di Spider-Man: Homecoming del Marvel Cinematic Universe. Con la Sony, che possiede i diritti cinematografici del personaggio, e i Marvel Studios entrambi al lavoro sui futuri film con protagonista il Peter Parker di Tom Holland, il futuro di Spider-Man all’interno del MCU si prospetta luminoso.

Con il finale esplosivo e straziante di No Way Home, il MCU ha fatto calare il sipario su alcune storyline della trilogia di Spider-Man: Homecoming, aprendo al contempo nuove porte alle opportunità per il futuro dell’Uomo Ragno del MCU; vediamo assieme le 10 maggiori conseguenze che potrebbero esserci per il personaggio all’interno del MCU.

7La vita di Peter Parker come studente universitario

Dopo che l’incantesimo del Dottor Strange cancella il ricordo di Peter Parker nella memoria di tutti, sembra che anche tutti i documenti delle scuole superiori dell’eroe siano andati perduti, e Peter viene mostrato con in mano un libro di esercizi GED nel suo nuovo appartamento alla conclusione del film. Di conseguenza, è probabile che il prossimo film di Spider-Man mostri Peter che frequenta il college.

Dato che Ned e MJ hanno confermato di essere stati accettati al MIT per il prossimo anno scolastico, Peter Parker potrebbe recarsi in Massachusetts forse già nel prossimo film. Tuttavia, dato che Spider-Man è un personaggio così intrinsecamente legato a New York City, è più probabile che frequenterà una scuola più locale, forse la fittizia Empire State University, l’alma mater di Peter nei fumetti.