Star Wars: 10 attori considerati in origine per i ruoli di Han Solo e Leia

Prima del casting di Harrison Ford e Carrie Fisher per i ruoli di Han Solo e Lei, diversi attori e attrici vennero presi in considerazioni per i due iconici personaggi della saga di Star Wars.

Star Wars di George Lucas ha regalato al pubblico alcuni dei personaggi più iconici mai creati, con il regista che è riuscito a trovare gli attori perfetti per interpretare quei ruoli. Harrison Ford aveva il carisma necessario per incarnare davvero Han Solo, mentre Carrie Fisher aveva l’arguzia comica e l’adorabile energia per dare vita a Leia Organa. Tuttavia, entrambi erano lontani dai primissimi attori considerati per interpretare il contrabbandiere armato e il suo interesse amoroso. Screen Rant ha raccolto tutte le grandi star che, in origine, erano state prese in considerazione per i ruoli di Han e Leia.

8Kurt Russell

Kurt Russell
 

Prima che Harrison Ford venisse scelto per interpretare Han Solo, la rosa di attori per il ruolo era ridotta a Kurt Russell, Nick Nolte e Christopher Walken.

Russell avrebbe potuto facilmente aggiungere Solo a un elenco di ruoli iconici che avrebbero poi incluso Snake Plissken, R.J. MacReady e John “the Hangman” Ruth. Nolte probabilmente avrebbe interpretato un Han ancora più scontroso e più “adulto” di Ford, mentre il modo in cui Walken avrebbe interpretato la parte probabilmente sarebbe stato radicalmente diverso.