Star Wars: 10 celebri registi che hanno quasi diretto un film della saga

Da Steven Spielberg a David Lynch, ecco10 celebri registi che hanno quasi diretto un film della saga di Star Wars.

1036

Nonostante la saga di Star Wars sia stata ideata da George Lucas, a parte il primo episodio della trilogia originale e i tre episodi della trilogia prequel, non tutti i film del franchise sono stati da lui diretti: L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi sono stati affidati ad altri due registi, così come l’intera trilogia sequel, affidata nelle mani di J.J. Abrams prima e di Rian Johnson dopo, e poi ancora di Abrams.

Da quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm, numerosi sono stati i progetti legati all’universo di Star Wars che hanno visto il coinvolgimento di registi anche parecchio importanti, ma che alla fine non sono mai stati realizzati. Ecco di seguito 10 celebri registi che hanno quasi diretto un film della saga di Star Wars:

9Matthew Vaughn – Il risveglio della Forza

Matthew Vaughn DC Films
 

Quando Il Risveglio della Forza era ancora in fase di sviluppo, a Matthew Vaughn, regista di Kick-Ass, venne offerto di dirigere il film. Purtroppo, il regista non aveva approvato il grado di violenza che sarebbe stato mostrato nel film, né tantomeno era d’accordo con alcune scelte relative al casting, così rifiutò la regia, dedicandosi alla realizzazione di Kingmsman. Prima di Abrams, altri registi che la Lucasfilm cercò di coinvolgere furono Christopher Nolan, David Fincher, Joss Whedon, Ben Affleck, Guiller del Toro, Peter Jackson e anche Rian Johnson, che avrebbe poi diretto Gli Ultimi Jedi.