Star Wars: cosa ha fatto Darth Vader tra Episodio III e IV?

Se vi stavate chiedendo cosa avesse fatto Darth Vader in un tempo mai ripreso al cinema dal franchise di Star Wars (ovvero la pausa che va dalla fine de La Vendetta dei Sith a Una Nuova Speranza), quello che leggerete qui sotto potrà esservi utile.

Grazie ai film ma soprattutto all’espansione dell’universo di Guerre Stellari, tra fumetti, videogiochi e serie animate, siamo ormai in grado di conoscere ogni dettaglio sul percorso dei personaggi, e in particolare sull’iconico villain della saga.

Ecco quindi 9 fatti relativi a Darth Vader successi tra Episodio III e IV:

1Ha ucciso dozzine di ribelli in Rogue One

Uno dei momenti più emozionanti dell’intera saga arriva nello spin-off Rogue One, il film che collega la trilogia sequel a quella originale, nella scena in cui l’intero equipaggio dei ribelli viene distrutto mentre i piani della Morte Nera sono in viaggio verso la Principessa Leia; quando Darth Vader appare inizia ad uccidere dozzine di avversari senza pietà, pur non riuscendo ad impedire che questi trasmettano a Leia le informazioni.

Ha ucciso gli abitanti di Ryloth con Palpatine

Chiunque abbia guardato solo i film di Star Wars senza mai avventurarsi nei fumetti o nei romanzi del canone, potrà trovare difficile capire perché Darth Vader sia così vicino a Palpatine. Tuttavia in Lords of the Sith di Paul S. Kemp viene fornito uno sguardo sul personaggio dopo gli eventi di Episodio III, mentre si trovava su Ryloth con il suo “amico” Palpatine e dove uccise al suo fianco tutti gli abitanti del pianeta.

Ha avuto una visione in cui riusciva a redimersi

La saga di Star Wars ci porta a credere che, sotto la superficie malefica, Darth Vader sia in realtà mosso dalle migliori intenzioni e che nasconda un animo buono, ed è esattamente ciò che appare in visione allo stesso Vader grazie ad un cristallo kyber (come raccontato nei fumetti).

Nel sogno il villain vede se stesso redimersi da tutti i peccati, mentre lotta contro l’ angoscia e la rabbia, ma sceglie comunque di adempiere la sua missione piuttosto che riscattarsi.

Leggi anche – Star Wars: 10 segreti sul corpo di Yoda

Fonte: ScreenRant

Successivo