Star Wars IX: 10 villain che avrebbero funzionato meglio di Palpatine

Il ritorno di Palpatine ne L'Ascesa di Skywalker rappresenta una delle scelte più controverse del film. Ecco 10 villain che forse avrebbero funzionato meglio dell'Imperatore.

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il capitolo conclusivo della saga degli Skywalker, è da oggi 4 maggio disponibile su Disney+, proprio in occasione dello “Star Wars Day“. Sappiamo che il film è stato accolto in maniera contrastante tanto dal pubblico quanto dalla critica, anche per la scelta da parte di J.J. Abrams e della produzione di riportare “in vita” Palpatine, che di fatto si è scoperto essere il principale villain della trilogia sequel.

Di seguito abbiamo raccolto altri 10 grandi antagonisti che forse avrebbe potuto funzionare meglio dell’Imperatore nella storia de L’Ascesa di Skywalker e, a livello narrativo più generale, nella trilogia che ha chiuso ufficialmente la saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977:

8Darth Maul

 

La presenza di Darth Maul è più volte riaffiorata all’interno della saga. Dalla sua introduzione originale nella trilogia prequel, il personaggio è sempre riuscito a trovare un modo per sopravvivere, che fosse attraverso la Forza o grazie all’impiego di tecnologie esterne (come, ad esempio, un paio di gambe robotiche).

Dal momento che Episodio IX è riuscito a portare indietro l’Imperatore, è facile ipotizzare che anche un ritorno di Maul sarebbe stato auspicabile. Forse, avrebbe potuto imbarcarsi in una missione per cercare di ripristinare il Codice Sith, come Kylo Ren non avrebbe mai saputo fare…