Stormbreaker: le curiosità sulla nuova arma di Thor

Gli eventi di Thor: Ragnarok hanno portato alla distruzione del Mjolnir, il celebre martello del Dio del Tuono sfoggiato in tutte le precedenti avventure nel MCU, portando quindi l’eroe a richiedere una nuova arma per affrontare Thanos in Avengers: Infinity War.

Ma quanto sappiamo della Stormbreaker e quali dettagli dei fumetti sono stati scartati per la versione cinematografica? Ecco di seguito alcune precisazioni:

5Può uccidere le persone che non sono degne

Che la Stormbreaker sia più potente di Mjolnir non c’è dubbio, come il fatto che la forza di Thor sia aumentata in maniera esponenziale in Infinity War. C’è però un dettaglio omesso dal film, ovvero che l’ascia abbia un effetto molto più intenso su chiunque tenti di tenerla in mano.

Nei fumetti la Stormbreaker ha la capacità di far saltare in aria le persone che cercano di usarla senza esserne degne. Questo non accade spesso, ma un villain poco conosciuto, Throk, si scontrò con Beta Ray Bill e il suo martello e nonostante fosse stato avvertito di non toccare l’arma magica, provò ad usarlo venendo ridotto in mille pezzi.