The Batman: 10 storie dei fumetti che vorremmo vedere nel film

L'hype per The Batman è davvero alto e i fan più accaniti del Cavaliere Oscuro non possono fare a meno di sperare che il film prenda spunto da alcuni iconici fumetti...

Ci sono tonnellate di iconici fumetti di Batman che non sono mai stati trasposti al cinema e che Matt Reeves potrebbe aver tranquillamente scelto di adattare per il suo attesissimo The Batman. Dal primo trailer sembra che Robert Pattinson interpreterà una versione del Cavaliere Oscuro decisamente dark e che l’Enigmista – nonostante la presenza di altri iconici villain – sarà l’antagonista principale. In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla trama, Screen Rant ha raccolto 10 iconiche storyline dai fumetti che potrebbero finire al centro della storia del cinecomic:

6Year 100

“Year 100” non è un fumetto che ha ricevuto tanto successo dalla critica quanto il resto dei titoli in questa lista, ma ciò non significa che non sarebbe un candidato incredibile per un adattamento. In effetti, “Year 100” si sposerebbe alla grande con la direzione che la DC dovrebbe intraprendere.

Forse la DC non è totalmente contraria a fare qualcosa di così crudo come “Year 100”, ma forse l’hanno evitato perché in realtà non c’è Bruce Wayne nei panni di Batman in questo fumetto. La storia si svolge in un futuro lontano in cui qualcuno eredita il mantello e il cappuccio per combattere il governo fascista che ha conquistato l’America. Il fatto è che Batman è stato quasi dimenticato in quest’epoca, portando quindi le persone a chiedersi chi ci sia davvero sotto la maschera.