The Falcon and the Winter Soldier: 10 cose da sapere sulla Contessa de Fontaine

Ecco 10 cose da sapere sulla contessa Valentina Allegra de Fontaine, il misterioso personaggio apparso a sorpresa nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier.

Nel quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier, dal titolo “Verità”, ha fatto la sua comparsa, a sorpresa, il personaggio della contessa Valentina Allegra de Fontaine, interpretata da Julia Louis-Dreyfus. Il personaggio ha una ricca storia nei fumetti Marvel che potrebbe contenere numerosi indizi circa il suo futuro nel MCU. Ecco 10 cose che bisogna sapere su questo misterioso personaggio che ha già dimostrato di nutrire un particolare interesse nei confronti di John Walker:

7La controversia con il Comics Code Authority

Il #2 della serie “Nick Fury, Agent Of S.H.I.E.L.D.” è forse il volume più importante della run di Steranko per diverse ragioni. È un esempio della sua arte all’avanguardia, ma è anche una run molto, molto controversa. La storia originale disegnata da Steranko presenta una serie di pannelli sessualmente allusivi per l’epoca. All’epoca, il Comics Code Authority si è opposto e ha costretto la Marvel a cambiarli.

La preoccupazione era dovuta ad un telefono rotante, che era stato staccato in modo che non arrivassero chiamate. La cosa suggeriva era che i due personaggio volessero un po’ di privacy: alla fine la Marvel cedette, sostituendo il pannello del telefono con un’immagine della pistola di Fury nella sua fondina.