Ci è voluto molto tempo, ma ieri i Marvel Studios hanno finalmente rilasciato il primo teaser trailer di The Marvels. In alcuni angoli di Internet ci si aspettava una reazione negativa, ma il sequel di Captain Marvel sembra molto divertente e dovrebbe espandere ulteriormente il lato cosmico del MCU. Sebbene questo teaser si concentri principalmente sulla follia che si scatena quando Carol Danvers, Monica Rambeau e Kamala Khan si scambiano di posto, ci sono ancora alcune importanti rivelazioni da sviscerare. Dal cattivo del film a un paio di debutti degni di nota, per finire con un artefatto molto familiare, abbiamo molti spunti di riflessione, che ci danno un’idea più precisa di cosa aspettarci da questo team-up tutt’altro che ortodosso!
La stazione spaziale S.A.B.E.R.
Per quanto ne sappiamo, S.A.B.E.R. non è un’organizzazione nata nei fumetti. Tuttavia, dalla forma della base e dal fatto che Monica Rambeau lavora per loro come astronauta, possiamo intuire che questa è la versione del MCU dello S.W.O.R.D. Fondata probabilmente sulla scia di Secret Invasion per proteggere la Terra dagli invasori alieni, Nick Fury ne è tornato al comando e il nostro pianeta appare ora più che mai strettamente legato alla galassia. Abbiamo persino un nostro punto di salto, che collega la Terra alla rete di teletrasporto neurale universale vista in Guardiani della Galassia.
Scambiarsi di posto
Nella scena post-credits di Ms. Marvel, Kamala Khan sembra trasformarsi in Captain Marvel. Molti fan si sono chiesti se questo potesse in qualche modo anticipare i poteri mutaforma di Ms. Marvel nei fumetti, ma abbiamo subito capito che le due si sono letteralmente scambiate di posto. Questo punto è stato approfondito nel trailer, che conferma che ogni volta che le eroine usano i loro poteri, si scambiano di posto. Così, quando Ms. Marvel viene inviata nel bel mezzo di un combattimento con i soldati Kree, Carol si ritrova sulla Terra! Una svolta del genere conferma l’esistenza di un legame tra questi tre personaggi: sapevamo che era così con Capitan Marvel, ma il braccialetto di Kamala è evidentemente di natura Kree. Anche se Monica sembra aver acquisito i suoi poteri a Westview, è probabile che ci fosse già qualcosa in lei che l’Hex ha attivato…
Reunion e ritorni
Abbiamo già parlato del ritorno di Fury e questa è la conferma che non solo uscirà vivo da Secret Invasion, ma sarà di nuovo a capo della sua organizzazione di protezione del mondo. L’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. ha presumibilmente fondato la S.A.B.E.R. durante il periodo trascorso nello spazio al fianco degli Skrull, anche se non possiamo immaginare che si librasse sopra la Terra senza un qualche accordo con i responsabili! In ogni caso, Fury sembra destinato a svolgere un ruolo chiave, così come Goose il Flerken (e sembra che questa volta non sarà solo). La reunion più importante del trailer avviene quando Carol si trova faccia a faccia con Monica. C’è ovviamente un passato e, probabilmente a causa della prolungata assenza di Captain Marvel dalla sua casa, nessuna delle due sembra molto contenta di vedere l’altra.
Park Seo-joon
In un momento in cui i Marvel Studios dovevano sapere che avrebbero mandato internet in fibrillazione, vediamo l’affascinante personaggio di Park Seo-joon. Si pensa che in The Marvels interpreterà un personaggio chiamato Principe Yan, ma in precedenza è stato riferito che è il leader di un pianeta in cui tutti devono cantare per comunicare (e forse una ex fiamma di Carol). Questo spiegherebbe il numero di danza che vediamo in un altro punto del trailer di The Marvels e che potrebbe essere esilarante… o difficile da guardare! Per coloro che si chiedono il motivo di tutto questo clamore, Seo-joon è un attore sudcoreano con un’enorme fanbase dopo aver recitato in film come Kill Me, Heal Me, She Was Pretty, Hwarang: The Poet Warrior Youth, Fight for My Way e Itaewon Class. È apparso anche in Parasite.
Il nuovo costume di Capitan Marvel
Non solo Carol Danvers: tutte e tre le protagoniste di The Marvels sfoggiano un nuovo costume nel corso di questo trailer. Monica indossa una tuta chiaramente ispirata a quella che la sua controparte nei fumetti indossa come Spectrum, mentre un momento precedente del trailer suggerisce che ora ha una solida padronanza dei suoi poteri. Siamo un po’ delusi nel vedere che Kamala ha abbandonato il costume realizzato per lei dalla madre, soprattutto perché all’epoca aveva molta importanza per l’adolescente: speriamo che questa revisione “a budget elevato” sia solo temporanea. Il cambiamento più degno di nota, tuttavia, riguarda Capitan Marvel, che mostra per la prima volta un costume ispirato ai Capitani Marvel di Mar-Vell e Genis Vell, privo di scintillii ma che sembra comunque fantastico in movimento.
Un braccialetto familiare…
Quando abbiamo assistito al ritrovamento del braccialetto di Kamala Kang in Ms. Marvel, lo abbiamo visto estratto da un braccio blu. Ovviamente si trattava dei resti di un Kree che in qualche modo era finito sulla Terra: la serie non ha approfondito le sue origini, ma ora possiamo confermare che si tratta di un artefatto Kree. Si dice che il cattivo di Zawe Ashton sia una versione di genere diverso dell’oscuro cattivo Kree Dar-Benn. Circondata dai soldati blu, brandisce un martello molto simile a quello di Ronan l’Accusatore! Ciò potrebbe essere significativo, ma lo è anche il fatto che indossa un braccialetto quasi identico a quello di Ms. Marvel. Deve trattarsi di un pezzo coordinato che, se combinato con l’altro, è in grado di rendere immensamente potente chi lo indossa. Potrebbe essere questo l’obiettivo di Dar-Benn? E cosa accadrà a Kamala se finirà per averli entrambi?