Thor: 10 cose che solo i fan più accaniti sanno sull’eroe MCU

Con l'arrivo di Thor: Love and Thunder, è bene fare un ripasso: ecco 10 cose che forse non tutti sanno sull'eroe MCU.

Thor (Chris Hemsworth) è apparso per la prima volta nell’MCU nel 2011 con un film da solista. Undici anni dopo, è in arrivo in sala il quarto lungometraggio dedicato al Dio del Tuono. Nell’attesa che Thor: Love and Thunder esca nei cinema italiani il 6 luglio prossimo, è bene rispolverare alcuni dettagli del personaggio. Oltre a ciò che tutti conoscono, ci sono una serie di aneddoti sul supereroe che forse sono noti solo ai fan Marvel più accaniti. Scopriamoli!

8Throg, la Rana del Tuono

 

Durante una scena di Thor: Ragnarok, Loki (Tom Hiddleston) dice di aver trasformato il fratello in una rana. Può sembrare uno scherzo, ma non è la prima volta che Thor assume sembianze simili. Nell’episodio 5 della serie Disney+ Loki, una rapida panoramica inquadra una rana intrappolata in un barattolo con indosso un mantello e l’iconico elmo del Dio del Tuono.

In questo caso l’MCU fa un riferimento diretto alla serie di fumetti di Walter Simon in cui Loki trasforma appunto il fratello in una rana. Nella storia a fumetti, Thor non solo fa amicizia con un’altra rana di nome Puddlegulp, ma, generoso come sempre, condivide i suoi poteri con il nuovo amico.