Thor: 10 cose che solo i fan più accaniti sanno sull’eroe MCU

Con l'arrivo di Thor: Love and Thunder, è bene fare un ripasso: ecco 10 cose che forse non tutti sanno sull'eroe MCU.

Thor (Chris Hemsworth) è apparso per la prima volta nell’MCU nel 2011 con un film da solista. Undici anni dopo, è in arrivo in sala il quarto lungometraggio dedicato al Dio del Tuono. Nell’attesa che Thor: Love and Thunder esca nei cinema italiani il 6 luglio prossimo, è bene rispolverare alcuni dettagli del personaggio. Oltre a ciò che tutti conoscono, ci sono una serie di aneddoti sul supereroe che forse sono noti solo ai fan Marvel più accaniti. Scopriamoli!

9Le armi magiche di Thor vanno oltre il Mjolnir e Stormbreaker

Avengers Endgame Thor MCU
 

Il rapporto tra il Dio del Tuono e il suo martello Mjolnir è qualcosa di davvero unico, quasi carnale. Quando in Thor: Ragnarok l’eroe è costretto a sostituire il Mjionir dopo che Hela l’ha distrutto, Korg prende addirittura in giro l’attaccamento che Hemsworth mostra verso l’arma.

Nell’ombra del Mjolnir però, esistono però una serie di altre armi potenti che il dio  usa nei fumetti. Esemplare è la cintura di forza chiamata Megingjord che permette all’eroe di accrescere la propria forza. È stata Valchiria a regalare a Thor l’arma per ordine di Odino. Dato che Valchiria (Tessa Thompson) sarà presente in primo piano in Love and Thunder, è possibile che la cintura venga finalmente introdotta in live-action.