Thor: 10 cose che solo i fan più accaniti sanno sull’eroe MCU

Con l'arrivo di Thor: Love and Thunder, è bene fare un ripasso: ecco 10 cose che forse non tutti sanno sull'eroe MCU.

Thor (Chris Hemsworth) è apparso per la prima volta nell’MCU nel 2011 con un film da solista. Undici anni dopo, è in arrivo in sala il quarto lungometraggio dedicato al Dio del Tuono. Nell’attesa che Thor: Love and Thunder esca nei cinema italiani il 6 luglio prossimo, è bene rispolverare alcuni dettagli del personaggio. Oltre a ciò che tutti conoscono, ci sono una serie di aneddoti sul supereroe che forse sono noti solo ai fan Marvel più accaniti. Scopriamoli!

7Thor è mandato sulla Terra per punizione

anthony hopkins odino thor

Chi ha visto il primo film dell’eroe nel 2011 sa che Odino ha mandato Thor sulla terra come punizione per il suo atteggiamento impulsivo e arrogante. Nel corso della storia, la vicenda diventa sempre più familiare, con Loki che causa problemi continuamente e impedisce al fratello di riconquistare il titolo e la dignità del Dio del Tuono.

Tuttavia, la vicenda nella Marvel Comics  è molto più complessa di quanto mostrato nell’MCU. Nel fumetto “Viaggio nel mistero“, Thor subisce qualcosa di più molto più grave di una punizione. Se nei film egli può conservare il ricordo della sua vita su Asgard anche quando giunge sulla terra, ciò non avviene sulla carta stampata, dove il dio diventa il Dottor Donald Blake, un medico zoppicante.