Vedova Nera: 10 curiosità sul corpo dell’eroina Marvel

Come già annunciato nei mesi scorsi, i Marvel Studios porteranno sul grande schermo un film interamente dedicato a Vedova Nera, il personaggio interpretato nel MCU da Scarlett Johansson, che arriverà nelle sale il 06 Novembre 2020. 

Secondo quanto riportato, lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove debuttava ufficialmente). Ma quanto sappiamo davvero dell’eroina? Ecco di seguito 10 curiosità su Vedova Nera che forse sono i fan dei fumetti conoscono:

8È stata addestrata dal Soldato d’Inverno

 

Paragonare Vedova Nera al Soldato d’Inverno non è un’idea del tutto sbagliata: entrambi sono sopravvissuti ad un periodo della vita in cui sono stati sottoposti a lavaggi del cervello e pesanti allenamenti, cambiando le proprie alleanze e identità.

Sia Bucky che Natasha sono stati usati come strumenti di distruzione ed entrambi hanno lottato per trovare la strada per tornare in sé, dunque è del tutto comprensibile che i due abbiano stretto un legame nella storia dei fumetti e che Bucky l’abbia aiutata a diventare l’eroina letale che è ora.