Vedova Nera: 10 curiosità sul corpo dell’eroina Marvel

Come già annunciato nei mesi scorsi, i Marvel Studios porteranno sul grande schermo un film interamente dedicato a Vedova Nera, il personaggio interpretato nel MCU da Scarlett Johansson, che arriverà nelle sale il 06 Novembre 2020. 

Secondo quanto riportato, lo standalone riprenderà le sorti di Natasha Romanoff quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti. Detto ciò, è evidente che il film si piazzerà in un momento della timeline antecedente a Iron Man 2 (dove debuttava ufficialmente). Ma quanto sappiamo davvero dell’eroina? Ecco di seguito 10 curiosità su Vedova Nera che forse sono i fan dei fumetti conoscono:

6Le sue cicatrici

Sappiamo che il MCU ha preso spunto dai fumetti, tuttavia la maggior parte delle storie adattate sono solo vagamente basate sul materiale di partenza. Il discorso vale per Avengers: Age of Ultron, la cui trama originale era abbastanza diversa: in un futuro desolato e senza speranza, Ultron aveva conquistato la Terra e gli eroi rimasti dovevano trovare un modo per cambiare il corso della storia, il che portò a conseguenze piuttosto terribili.

Alcune di queste versioni future dei personaggi apparivano diverse, ma il look di Natasha era cambiato in modo piuttosto drastico. Indossava infatti un mantello scuro che potesse coprire le numerose cicatrici che avevano sfigurato il suo volto.