Venom: 20 versioni differenti del simbionte

Eddie Brock è il corpo ospite più famoso di Venom, il simbionte nero protagonista al cinema della sua seconda avventura, questa volta contro Carnage. Ma forse non tutti sanno che quella del giornalista squattrinato non è l’unica versione del simbionte che i fumetti ci hanno offerto. Nel corso degli anni infatti, Venom si è attaccato da esseri diversissimi, ed ecco di seguito 20 versioni differenti del simbionte.

17Anti-Venom (Eddie Brock)

Quando Brock guarì miracolosamente dal cancro, iniziò un nuovo capitolo della sua vita come volontario in una mensa dei poveri. Allo stesso tempo, il simbionte lo trovò, e quando tentò di lasciare il corpo di Mac Gargan e riunirsi con Brock, accadde qualcosa di strano. Nel momento in cui si legò al suo ex partner, Venom si rese conto che la fisiologia di Brock era diventata caustica per lui, e questo contatto generò un inedito simbionte bianco.

Dopo aver sconfitto Venom, Brock scoprì che il suo nuovo simbionte era composto da potenti anticorpi che non solo potevano rilevare quando gli altri erano malati o colpiti da malattie, ma anche curarli dai loro disturbi. Con queste strane nuove abilità, Brock divenne “Anti-Venom”. Pur provando un profondo rammarico per i suoi giorni più bui, Anti-Venom ha una “carriera” più nobile rispetto al suo originale predecessore.