WandaVision: 10 cose che bisogna sapere su Agatha Harkness

Sulla scia del finale dell'episodio 7 di WandaVision, ecco 10 cose che i fan devono assolutamente sapere sul personaggio di Agatha Harkness.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 7 DI WANDAVISION!

Il finale del settimo episodio di WandaVison ha finalmente rivelato la vera identità del personaggio di Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione interpretata da Kathryn Hahn: si tratta in realtà, come in molti avevano già ipotizzato, della potente strega Agatha Harkness. In attesa di scoprire quale sia effettivamente il suo ruolo all’interno della storia (e, soprattutto, se è lei l’unico vero cattivo che sta manipolando Wanda e la sua realtà), Screen Rant ha raccolto 10 cose che bisogna sapere sul personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby: 

6Suo figlio è Nicholas Scratch

 

Uno dei primi nemici dei Fantastici Quattro era un potente stregone di nome Nicholas Scratch. La sua prima apparizione è avvenuta nel 1977 in Fantastic Four #185. È arrivato a New Salem e ha processato Agatha per aver cercato di tradire la comunità.

Si è scoperto che Nicholas era suo figlio, e quando ha attirato i Fantastici Quattro a New Salem, ha perso il loro sostegno. Nel corso degli anni, è tornato più volte e alla fine è stato sconfitto e imprigionato, con la stessa Agatha che alla fine ha rivelato che era suo figlio.