WandaVision: 10 cose che bisogna sapere su Agatha Harkness

Sulla scia del finale dell'episodio 7 di WandaVision, ecco 10 cose che i fan devono assolutamente sapere sul personaggio di Agatha Harkness.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULL’EPISODIO 7 DI WANDAVISION!

Il finale del settimo episodio di WandaVison ha finalmente rivelato la vera identità del personaggio di Agnes, la vicina ficcanaso di Wanda e Visione interpretata da Kathryn Hahn: si tratta in realtà, come in molti avevano già ipotizzato, della potente strega Agatha Harkness. In attesa di scoprire quale sia effettivamente il suo ruolo all’interno della storia (e, soprattutto, se è lei l’unico vero cattivo che sta manipolando Wanda e la sua realtà), Screen Rant ha raccolto 10 cose che bisogna sapere sul personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby: 

5Agatha ha fatto sparire i figli di Scarlet Witch

WandaVision

Col passare degli anni, i Fantastici Quattro non hanno più avuto bisogno di Agatha Harkness come tata di Franklin, così la strega iniziò a lavorare con Scarlet Witch. Quando Visione e Wanda hanno avuto i loro gemelli, Agatha è diventata la loro tata, vegliando sui due bambini.

Purtroppo, Wanda ha creato i due bambini usando la sua magia, attraverso frammenti dell’anima di Mefisto. In West Coast Avengers #52 di John Byrne, Mike Machian, Bon Sharen e Bill Oakley, i bambini finiscono per essere portati via e Agatha ha rimosso il loro ricordi dalla mente di Wanda.