WandaVision, episodi 1-3: i 10 più importanti riferimenti al MCU

Ecco i 10 più importanti riferimenti al MCU presenti negli episodi 1, 2 e 3 di WandaVision, la prima serie Marvel ambientata nell'universo condiviso.

La ricerca di easter egg e di riferimenti all’interno di un cinecomic è diventata una parte integrante (e anche parecchio divertente) della visione di un film di supereroi da parte dei fan. Ciò è ancora più elettrizzante quando si tratta di un universo condiviso come il MCU, dove i collegamenti si sprecano. Dal momento che la serie è ufficialmente collegata all’universo cinematografico, anche nei primi tre episodi di WandaVision sono presenti tutta una serie di riferimenti all’universo più ampio. Screen Rant ha raccolto e spiegato i 10 più importanti scovati nei primi tre episodi:

8Un tostapane delle Stark Industries

 

In pieno stile sit-com, ogni episodio presenta uno spot pubblicitario. I prodotti unici fanno riferimento ad altri eventi nel MCU, come l’articolo che compare nel primo spot pubblicitario, un tostapane creato dalle Stark Industries. La pubblicità esorta il pubblico a “dimenticare il passato”, ma ricorda sicuramente un evento traumatico del passato di Wanda. Mentre la pubblicità continua e il tostapane viene utilizzato, il pulsante che lo accende suona in maniera sospettosa come l’esplosione repulsiva della tuta di Iron Man.

Allo stesso modo, il segnale acustico del timer richiama effettivamente alla mente il conto alla rovescia di una bomba. Il pubblico ricorderà che quando Wanda era giovane, i suoi genitori furono uccisi quando una bomba delle Stark Industries atterrò sulla sua casa. Lei e suo fratello sono rimasti intrappolati tra le macerie per giorni a causa di una granata che non è esplosa, in attesa di morire. Quell’esperienza traumatica ha portato all’odio di Wanda per Tony Stark.