WandaVision, episodi 1-3: i 10 più importanti riferimenti al MCU

Ecco i 10 più importanti riferimenti al MCU presenti negli episodi 1, 2 e 3 di WandaVision, la prima serie Marvel ambientata nell'universo condiviso.

La ricerca di easter egg e di riferimenti all’interno di un cinecomic è diventata una parte integrante (e anche parecchio divertente) della visione di un film di supereroi da parte dei fan. Ciò è ancora più elettrizzante quando si tratta di un universo condiviso come il MCU, dove i collegamenti si sprecano. Dal momento che la serie è ufficialmente collegata all’universo cinematografico, anche nei primi tre episodi di WandaVision sono presenti tutta una serie di riferimenti all’universo più ampio. Screen Rant ha raccolto e spiegato i 10 più importanti scovati nei primi tre episodi:

7La voce alla radio

Nel secondo episodio, Wanda sente una voce che la chiama attraverso una radio. La voce sarà familiare ai fan del MCU, in quanto appartiene all’attore Randall Park, che interpreta l’agente dell’FBI Jimmy Woo in Ant-Man and the Wasp.

I fan più attenti sapevano già che l’attore doveva apparire nello show, anche se il suo ruolo nella storia non è mai stato rivelato. L’unica organizzazione che finora ha una presenza nella serie è la misteriosa SWORD. È probabile che l’agente Woo non sia più con l’FBI dopo il salto temporale di cinque anni di Avengers: Endgame, ma con SWORD appunto, che dovrebbe lasciare il pubblico a chiedersi se ora è un amico o un nemico.