What If…? 2×03: la spiegazione dell’episodio natalizio della serie Marvel

L’episodio 2×03 di What If…? è a tema natalizio e rende omaggio al film Die Hard, facendo di Happy Hogan (Jon Favreau) l’eroe di turno. Si tratta di un episodio che può facilmente essere indicato come uno dei più divertenti della serie, adattandosi perfettamente allo spirito della stagione. C’è umorismo, emozioni e un nuovo tipo di Hulk per la linea temporale Marvel: tutto ciò che si può desiderare per Natale! Ma cosa significa tutto questo? E quanto funziona questa parodia/omaggio di Die Hard? Queste e altre domande trovano risposta nella spiegazione completa di “E se Happy Hogan salvasse il Natale?“.

3La spiegazione della cura di Tony Stark per Hulk

 

Mentre Happy si nasconde da Hammer e dai droni dell’Iron Legion, che stanno cercando di rubare una fiala di sangue di Bruce Banner per trasformare Hammer in Hulk, si scopre che Stark stava proprio sviluppando una cura per il gigante verde. È interessante notare che sembra che gli esperimenti di Iron Man abbiano cercato di permette la capacità di Banner di trasformarsi in Hulk, ma senza i relativi problemi di rabbia.

Sebbene possa sembrare strano che Stark non cerchi di curare Banner in modo definitivo, ciò è in realtà in linea con quanto stabilito in altre parti del MCU. In She-Hulk, si scopre che Iron Man ha costruito il laboratorio di Hulk in Messico per aiutarlo a trasformarsi in Professor Hulk. È possibile che i precedenti esperimenti di Stark abbiano portato all’epifania che Hulk non avrebbe mai potuto essere “curato”, portando Banner e Stark a ipotizzare che l’equilibrio fosse l’unica cura. E c’è chi suggerisce che Stark tenesse troppo a Hulk per perdere la sua presenza come uno dei più forti difensori della Terra.