What If…?: le più grandi domande che ci lascia l’episodio su Ultron

L'ottavo episodio di What If…? ha visto lo scontro tra l'Osservatore e Ultron, quest'ultimo alimentato dal potere delle Gemme dell'Infinito. Ecco le più grandi domande che ci lascia.

L’ottavo episodio di What If…? ha visto lo scontro tra l’Osservatore e Ultron, quest’ultimo alimentato dal potere delle Gemme dell’Infinito, anticipando un gran finale con alcuni divertenti crossover tra le realtà del MCU precedentemente mostrate. Come da tradizione, l’episodio pone una serie di interrogativi alquanto interessanti, soprattutto in merito alla vera natura e al vero equilibrio del potere nell’universo condiviso. Scopriamo grazie a Screen Rant quali sono i principali…

8La Gemma della Mente è davvero la più potente?

 

Una delle migliori spiegazioni di come Ultron sia in grado di sconfiggere Thanos così rapidamente potrebbe essere che la Gemma della Mente è più forte delle altre Gemme dell’Infinito. Gli eventi di film come Guardiani della Galassia e Doctor Strange – che mettono in evidenza altre gemme – sembrano demolire in modo significativo questa teoria. Tuttavia, non si può restare indifferenti di fronte ad un’esplosione laser che è capace di tagliare a metà il Titano Pazzo prima ancora che abbia la possibilità di parlare.

Una spiegazione potrebbe essere che la Gemma della Mente non è in realtà più forte: semplicemente, Ultron ha soltanto un controllo migliore su di essa, in quanto parte della sua essenza principale. Ad ogni modo, sembra che la Gemma della Mente sia molto più incredibile di quanto si pensasse in precedenza.