What If…?: le più grandi domande che ci lascia l’episodio su Ultron

L'ottavo episodio di What If…? ha visto lo scontro tra l'Osservatore e Ultron, quest'ultimo alimentato dal potere delle Gemme dell'Infinito. Ecco le più grandi domande che ci lascia.

L’ottavo episodio di What If…? ha visto lo scontro tra l’Osservatore e Ultron, quest’ultimo alimentato dal potere delle Gemme dell’Infinito, anticipando un gran finale con alcuni divertenti crossover tra le realtà del MCU precedentemente mostrate. Come da tradizione, l’episodio pone una serie di interrogativi alquanto interessanti, soprattutto in merito alla vera natura e al vero equilibrio del potere nell’universo condiviso. Scopriamo grazie a Screen Rant quali sono i principali…

7Perché l’Osservatore è così sorpreso da Ultron?

Nell’episodio, l’Osservatore dice che può vedere ogni cosa mai successa e tutto ciò che ancora deve accadere. Allora, com’è possibile che l’ascesa al potere di Ultron sia così scioccante per lui?

Non c’è nulla in Ultron che indichi che l’A.I. esiste oltre il normale piano di esistenza nel MCU. Inoltre, se il Multiverso è veramente infinito, devono esserci molte altre realtà in cui è riuscito ad acquisire le Gemme dell’Infinito… Tutte cose che l’Osservatore avrebbe dovuto vedere. Il finale di stagione potrebbe offrire alcuni chiarimenti in merito, ma in questo momento è difficile non percepire la sorpresa dell’Osservatore come qualcosa di diverso da un buco di trama.