What If… ?: le più grandi domande che ci lascia l’episodio sugli zombi

Il quintio episodio di What If... ? mostra un universo in cui alcuni dei Vendicatori si sono trasformati in zombi. Ecco le più grandi domande che ci lascia.

Il quinto episodio della serie What If… ? ci ha mostrato un mondo in cui la Terra e i suoi eroi più potenti sono rimasti vittime di un virus zombi. L’arco narrativo “Marvel Zombi” è stato uno dei più amati dai fan fin dalla sua uscita nel 2005/2006, ed è stato divertente vedere quella miniserie a fumetti prendere vita sul piccolo schermo. Naturalmente, anche quest’episodio – così come quello su Doctor Strange – pone alcune grandi domande sull’intero MCU. Scopriamo grazie a Screen Rant quali sono le principali…

5Bucky potrebbe davvero battere Captain America?

 

Forse la prova più ovvia che gli zombi della Marvel non sono forti quanto le loro controparti non infette è la facilità con cui, in What If… ?, Bucky riesce a sconfiggere lo zombi Steve Roger. La lotta va avanti e indietro per un po’, ma non passa molto tempo prima che Bucky prenda il sopravvento e finisca rapidamente il Cap infetto. Sembra ovvio che Bucky vinca, perché Zombie Captain America è significativamente più debole. Ma è davvero l’unico motivo?

Quando hanno luogo gli eventi di Avengers: Infinity War, Bucky ha molto più controllo di se stesso di quanto visto in Captain America: The Winter Soldier. È stato programmato per essere l’arma definitiva dall’Hydra, ma ciò non significa che fosse più forte mentre era sotto il loro controllo. In effetti, si potrebbe sostenere che Bucky è diventato molto più potente dopo il periodo trascorso a Wakanda. La domanda sorge, quindi, spontanea: Bucky avrebbe potuto comunque battere Steve in quel punto della timeline, anche se nessuno dei due fosse stato uno zombie?