Wolverine: gli attori che potrebbero interpretare James “Logan” Howlett del MCU

Hugh Jackman ha interpretato Wolverine per la prima volta in X-Men del 2000 e, nonostante abbia detto addio al ruolo in Logan 17 anni dopo, è pronto a riprenderlo in Deadpool e Wolverine, in uscita quest’estate.

Probabilmente poi tornerà in Avengers: Secret Wars, segnando il suo addio definitivo al personaggio. I Marvel Studios riavvieranno quindi il franchise degli X-Men, ma a questo punto sarà arrivato il momento di un nuovo James “Logan” Howlett. Chi potrebbe essere il degno erede di Jackman? Ecco qualche proposta:

6Jared Keeso

Jared Keeso
 

Come Wolverine, Jared Keeso è canadese e già questo lo potrebbe rendere la scelta preferita per dare vita a questo personaggio sullo schermo in maniera accurata rispetto ai fumetti. Meglio conosciuto per i suoi ruoli come Wayne nella serie comica Letterkenny e come Ben Chartier nella serie drammatica 19-2, Keeso ha ricevuto il plauso della critica per le sue interpretazioni, in particolare nella prima serie, che ha anche co-creato, scritto e interpretato. Ciò gli è valso numerosi premi e nomination, consolidando la sua reputazione di attore versatile e di talento.

Come Jackman prima di lui, sarebbe una scelta inaspettata per interpretare Logan, ma il fatto che non sia un nome familiare andrebbe a suo favore. Tanto per cominciare, non si trascinerebbe alcun bagaglio al ruolo e potrebbe consolidarsi come una star del cinema proprio mentre interpreta questo personaggio.