X-Men: 20 iconici momenti dei fumetti che vorremmo vedere nel MCU (Parte 1)

La prima parte dei 20 momenti più iconici tratti dai fumetti degli X-Men che si spera verranno adattati nell'Universo Cinematografico Marvel.

Sono passati vent’anni da quando il primo X-Men del 2000 è arrivato nelle sale cinematografiche. Con l’acquisizione della Fox da parte della Disney, un riavvio degli iconici mutanti targato Marvel Studios è ormai all’orizzonte. ComicBookMovie ha raccolto i 20 momenti più iconici tratti dai fumetti che si spera verranno adattati nell’Universo Cinematografico Marvel. Di seguito la prima parte (qui per recuperare la seconda parte):

7La morte di Wolverine

 

Il fatto che l’adattamento di X-Men: Giorni di un futuro passato di Bryan Singer non includesse questa scena chiave rappresenta una vera occasione mancata, considerando quanto questo momento sia dannatamente iconico.

Data la struttura narrativa del film, potrebbe essere stato difficile includerlo, ma Wolverine che viene sconfitta da una Sentinella (anche se non muore) è diventato un momento assolutamente iconico. Inoltre, le Sentinelle potrebbero affermarsi come una vera minaccia nel MCU.