X-Men: Giorni di un Futuro Passato, 10 grandi differenze tra il fumetto e il film

La versione a fumetti e quella cinematografica di Days of Future Past hanno delle somiglianze, ma si tratta più che altro di storie dagli esiti diversi.

Quando si pensa alle storyline iconiche degli X-Men, The Dark Phoenix Saga e Giorni di un Futuro Passato sono le prime a venire in mente. Entrambi gli episodi sono stati adattati per il grande schermo, ma l’accoglienza riservata a X-Men – Giorni di un futuro passato è stata di gran lunga più positiva rispetto al risultato ottenuto da Dark Phoenix.

9Ci sono meno sopravvissuti nel futuro del fumetto

 

Nella linea temporale futura presentata dal film, la maggior parte dei principali personaggi degli X-Men sono sopravvissuti, con le sole notevoli eccezioni di Bestia, Nightcrawler e Angel. Nonostante gli X-Men finiscano per essere massacrati dalle Sentinelle, è impressionante che siano sopravvissuti così a lungo.

Gli X-Men nei fumetti non sono così fortunati, in quanto, nel corso degli anni, la maggior parte della popolazione mutante ha visto morire diversi membri nel corso degli anni. Gli ultimi X-Men rimasti sono Kitty Pryde, Wolverine, Tempesta, Colosso, Rachel Summers, Franklin Richards e Magneto, che si uniscono per compiere un’ultima missione per salvare il mondo.