X-Men nel MCU: Captain Marvel 2 potrebbe spianare la strada?

Attraverso nuovi personaggi, Captain Marvel 2 potrebbe spianare la strada all'introduzione degli X-Men nella Fase 5 del MCU.

Attraverso l’aggiunta di nuovi personaggi, Captain Marvel 2 potrebbe impostare direttamente l’introduzione degli X-Men nella Fase 5 del MCU, almeno secondo un nuovo report di Screen Rant. Grazie all’accordo Fox-Disney, la porta è ora aperta affinché i celebri mutanti della Marvel possano esistere nello stesso universo cinematografico insieme agli Avengers, Spider-Man, Doctor Strange e – appunto – Captain Marvel.

Dal momento che la Marvel, generalmente, pianifica i propri film con largo anticipo, potrebbero trascorrere diversi anni prima che i mutanti tornino ufficialmente all’ovile, ma la Marvel potrebbe comunque gettare le basi per questo tanto auspicato ritorno già nella Fase 4. Mentre alcuni potrebbero aspettarsi che la Marvel dedica di preservare il debutto dei mutanti per i film esclusivamente dedicati agli X-Men, ci sono buone possibilità che la Marvel possa far avvicinare il pubblico al loro universo in maniera progressiva. Considerando che la Marvel ha realizzato una manciata di film di supereroi da solista prima di realizzare The Avengers, un approccio simile potrebbe essere adottato anche con gli X-Men. Tuttavia, la Marvel non avrà bisogno necessariamente di realizzare singoli film per ciascuno dei suoi X-Men prima di unire la squadra in un unico grande crossover: potrebbe essere necessario solo un film per impostarli nella maniera corretta.

In tal senso, un film che sembra ben posizionato per preparare il terreno all’arrivo degli X-Men nel MCU è senza dubbio Captain Marvel 2. Diretto da Nia DaCosta e attualmente programmato per un’uscita nel 2022, il prossimo episodio della Fase 4 renderà la Carol Danvers di Brie Larson protagonista di una nuova avventura cosmica, che segnerà la sua terza apparizione sul grande schermo. Basato sulla sua storia dei fumetti ma anche su dove la Marvel è intenzionata a portare il personaggio, Captain Marvel 2 potrebbe introdurre nuovi eroi che apriranno la strada agli X-Men.

1Come Captain Marvel 2 potrebbe introdurre gli X-Men

 

La presenza di Rogue e dei Predoni Stellari in Captain Marvel 2 darebbe alla Marvel gli strumenti di cui ha bisogno per portare gli X-Men nella Fase 5 del MCU, o nelle fasi successive. Rogue, in particolare, avrebbe consegnato il primo film degli X-Men del MCU ad un importante membro del team. Sebbene possa essere utilizzata come antagonista in Captain Marvel 2, alla fine potrebbe essere protagonista di una svolta eroica. Il suo conflitto con Carol potrebbe portare Rogue in cerca di una redenzione in qualità di supereroe. Se il film dovesse terminare con lei che ha ancora i poteri di Carol, potrebbe allora usarli per sempre nel futuro del MCU. Quello che potrebbe succedere a Rogue in Captain Marvel 2 non solo può determinare che tipo di poteri avrà in futuro, ma potrebbe anche definire il suo arco nella futura saga degli X-Men.

I Predoni Stellari, d’altra parte, potrebbero essere determinanti nel creare il retroscena di un’eroina che ha buone possibilità di essere l’eroe più importante nella storia degli X-Men nell’Universo Cinematografico Marvel. Come menzionato in precedenza, il leader dei Pedroni Stellari è il padre di Ciclope. Se l’inclusione del solo Corsair in Captain Marvel 2 porterebbe ad una grande quantità di clamore per il debutto nel MCU di Ciclope, la Marvel potrebbe anche fare un ulteriore passo avanti. Le interazioni tra Carol Danvers e Christopher Summers potrebbero portare a rivelazioni circa il suo passato. Corsair potrebbe fare alcune osservazioni che alludono alle abilità mutanti di Scott. Parlare di mutanti quando si discute della famiglia di Corsair potrebbe essere rilevante per la storia, dato che anche un altro mutante, Rogue, potrebbe essere coinvolto. Gli X-Men possono dare seguito a quest’anticipazioni più avanti, quando verrebbe introodtto Ciclope come un ragazzo o un giovane che ha perso suo padre a causa di circostanze misteriose. Se questo sarà davvero il percorso intrapreso dal MCU, potrebbe portare ad una squadra cosmica di X-Men/Pedroni Stellari (e ad una reunion Ciclope/Corsair) in un sequel degli X-Men.

Successivo