Home Photogallery 14 supervillain che arriveranno sullo schermo nel 2018

14 supervillain che arriveranno sullo schermo nel 2018

0
14 supervillain che arriveranno sullo schermo nel 2018

Avengers: Infinity War, Black Panther, Deadpool 2, X-Men: Dark Phoenix, Aquaman, Ant-Man and the Wasp. Sono tanti i cinecomics che arriveranno al cinema nel corso del 2018, e per ogni film tratto dai fumetti, avremo dei nuovi (e vecchi eroi) per protagonisti.

Ma cosa sarebbe un eroe senza la sua nemesi? Di seguito vi presentiamo i 14 supervillain che arriveranno al cinema quest’anno e che daranno del filo da torcere agli eroi impegnati a proteggere la Terra (o magari a comprarsi del cibo messicano, nel caso di Deadpool).

14 supervillain che arriveranno sullo schermo nel 2018

Thanos – Avengers: Infinity War

Dopo quasi dieci anni di attesa, il personaggio interpretato da Josh Brolin arriverà sul grande schermo con lo scopo, prima, di collezionare le Gemme dell’Infinito, poi di distruggere la Terra e i Vendicatori. Senza dubbio è il supervillain più atteso dell’anno e senz’altro riserverà qualche sorpresa al pubblico e ai fan dei cinecomics.

Killmonger – Black Panther

Al suo esordio sul grande schermo, il personaggio è interpretato da Michael B. Jordan, che dopo la parentesi infelice nei panni di Johnny Storm ne I Fantastici Quattro, torna al genere con i Marvel Studios e con un ruolo che sembra essere molto adatto alle sue caratteristiche fisiche e psicologiche di attore molto versatile. Nel film di Ryan Coogler indosserà il costume del Giaguaro Dorato e si contrapporrà a T’Challa/Black Panther, interpretato da Chadwick Boseman.

Il villain misterioso di Jack Kesy – Deadpool 2

Nonostante l’attenzione su questo film sia tutta per Cable e Domino, in Deadpool 2 il regista David Leitch racconterà anche di un “villain principale”. Mentre l’esatta natura del personaggio è ancora misteriosa, l’attore che lo interpreta, Jack Kesy, potrebbe essere con buona probabilità Black Tom Cassidy, un vecchio nemico degli X-Men. Il personaggio è stato più volte legato a Deadpool nei fumetti, oltre a essere un nemico dei ragazzi di Xavier, in coppia con Fenomeno e contro Banshee, suo cugino. Per saperne di più dovremo aspettare il primo Giugno 2018.

Ghost – Ant-Man and the Wasp

Il personaggio debutterà sul grande schermo con il volto di Hannah John-Kamen, nel primo film Marvel Studios che seguirà le vicende di Infinity War sul grande schermo. La supervillain in questione si scontrerà non solo con Ant-Man, ma anche con Wasp, che farà il suo vero e proprio debutto sul grande schermo in questa occasione. Anche se si tratta di un eprsonaggio dal passato misterioso, Ghost nasce come villain di Iron Man e la sua armatura ha il potere di renderlo invisibile e intangibile.

Fenice Nera – X-Men: Dark Phoenix

Si tratta del personaggio più interessante che arriverà sul grande schermo, nella schiera dei supervillain. La Fenice Nera, brevemente e malamente raccontata in X-Men: Conflitto Finale, è l’ego cattivo di Jean Grey; è la stessa dottoressa Grey allo stato primordiale dei suoi poteri, una furia della natura, un mostruoso essere potentissimo, in grado di sconfiggere tutti gli X-Men. Scopriremo presto in che modo il personaggio sarà raccontato sul grande schermo da Sophie Turner e in che modo la Fenice troverà il suo riscatto sullo schermo d’argento.

Nereo – Aquaman

Jason Momoa tornerà a essere Aquaman per James Wan, e il nostro eroe dovrà confrontarsi con ogni tipo di minaccia; una di queste è Nereo, il re del regno sottomarino degli Xebel. Dolph Lundgren torna così al mondo dei fumetti, dopo che negli anni ’80 era stato la prima scelta per interpretare The Punisher al cinema. Chissà se il passaggio da Marvel a DC ha fatto bene all’attore, icona action degli anni Ottanta.

M’Baku/Man Ape – Black Panther

Winston Duke interpreterà M’Baku. Nei fumetti si tratta dell’alter ego di Man Ape che però, a causa delle potenziali implicazioni “problematiche” del personaggio, non diventerà Man Ape, ma si “limiterà” nel film a essere il leader degli Jabari, una tribù di montagna dedita al culto dei gorilla. Nonostante non sarà, come nei fumetti, il secondo guerriero più potente del Wakanda, senza dubbio quello di Duke sarà un personaggio interessante da raccontare.

Ocean Master – Aquaman

Sarà lui il secondo villain di Aquaman interpretato da Patrick Wilson e molto atteso sul grande schermo. Si tratta di un fratellastro di Arthur Curry, pretendente al trono di Atlantide, e eterno nemico del nostro eroe. Il film di James Wan utilizzerà per il personaggio le più recenti origini del fumetto, quelle di Orm, che lo raccontano, appunto, come il fratellastro di Arthur, geloso del suo destino.

Demon Bear – The New Mutants

Come da nome, si tratta di un enorme e mostruoso orso demoniaco, nei fumetti supervillain dei New Mutants. Dato l’approccio realistico e rasente l’horror del film di Josh Boone, non sappiamo se Demon Bear sarà il villain principale della storia, ma nei primi materiali del film abbiamo già visto Moonstar essere inseguita dal possente mostro. Inoltre il regista ha spiegato che la storia di Demon Bear ha pesantemente ispirato il film. Non ci resta che aspettare.

Klaw – Black Panther

Dopo la sua apparizione in Avengers: Age of Ultron, dove perde il braccio, Ulysses Klaw farà la sua ufficiale comparsa in Black Panther, con il volto di Andy Serkis. Il personaggio, nei fumetti è colpevole della morte di T’Chaka, Re di Wakanda, durante un importante furto di vibranio, il metallo preziosissimo su cui si basa la ricchezza e la tecnologia della nazione africana. Sempre nei fumetti, ha fatto parte dei Masters of Evil, mentre per quanto riguarda il MCU ci lasceremo sorprendere dalle nefande gesta di questo supervillain.

Sonny Burch – Ant-Man and the Wasp

Anche se nei fumetti è poco più di un personaggio secondario, Sonny Burch, con il volto di Walton Goggins, sarà il villain principale di Ant-Man and the Wasp. Nel film, come nei fumetti, Burch sarà il chairman della Cross Technologies e, visto che il personaggio di Corey Stoll è rimasto ucciso nel primo film, immaginiamo che ci sia una specie di erede che possa portare avanti il suo pensiero ai vertici della società.

L’ordine nero – Avengers: Infinity War

Visto brevemente in azione nel trailer di Avengers: Inifnity War, il gruppo di quattro “figli di Thanos” sarà schierato da Titano pazzo contro i Vendicatori nel film dei Fratelli Russo. I quattro, Cull Obsidian, Corvus Glaive, Ebony Maw e Proxima Midnight, saranno probabilmente incaricati di scovare le Gemme dell’Infinito, i portentosi preziosi che daranno a Thanos il potere assoluto.

Black Manta – Aquaman

A completare il trio di supervillain contro cui si scontrerà Aquaman, c’è Black Manta. Le sue origini sono state più volte raccontate e sempre il personaggio si è rivelato alimentato da un odio irrazionale e folle nei confronti del nostro eroe. Con una tuta da battaglia ultra tecnologica, Black Manta si è più volte scontrato con Aquaman. Interpretato da Yahya Abdul-Mateen II, lo vedremo sul grande schermo, diretto da James Wan. Inoltre, a giudicare dalla scena post credits di Justice League, il personaggio potrebbe avere una parte anche in Injustice League.

Smith, di Jessica Chastain – X-Men: Dark Phoenix

Mentre non è chiaro a quale personaggio dei cinecomics farà riferimento, la supervillain di Jessica Chastain, per ora nota come Smith, sarà l’osso duro contro cui dovranno vedersela i giovani mutanti di Xavier (James McAvoy). Si tratta di un’aliena mutaforma che corromperà Jean Grey e che forse permetterà alla Fenice Nera di emergere. Alcune speculazioni parlano della Imperatrice Lilandra, di Deathbird o di un altro membro degli Shi’Ar, una razza aliena collegata a Fenice. Altri rumors scomodano addirittura gli Skrulls, e vorrebbero che fosse uno dei classici nemici mutaforma dei Fantastici Quattro. Infine c’è chi pensa che potrebbe trattarsi di una versioen femminile di Mastermind, il personaggio che nei fumetti porta la Fenice nel lato oscuro. Immaginiamo però che il mistero intorno al personaggio durerà fino all’uscita del film.