Seguendo le orme di WandaVision, Agatha All Along è entrato nel Marvel Cinematic Universe con una serie di domande a cui rispondere. La relazione tra Wanda e Agatha rimane chiaramente una parte importante della storia del MCU, anche con la conferma del destino di Scarlet Witch. Con Easter Eggs e riferimenti a molte altre serie, Agatha All Along sembra concentrarsi sul racconto di una storia consapevole che gioca con i destini di molti personaggi dell’Universo Marvel. A seguito di ciò, ogni episodio dà molto materiale da esaminare e interrogare.
I dettagli sulla seconda stagione di Agatha All Along sono scarsi, il che suggerisce che la maggior parte di queste domande troveranno probabilmente risposta durante la prima stagione. Speriamo che, come il finale di WandaVision, la serie sia in grado di dare una risposta soddisfacente a ogni domanda che ha posto. Cosa succederà ad Agatha e alla stregoneria nel MCU dopo la fine della serie è una domanda difficile, ma anche eccitante. Per capirlo, è necessario porsi alcune domande scottanti.
2Cosa c’è alla fine della strada delle streghe?
Il finale dei primi episodi di Agatha All Along ha visto la congrega partire lungo la Strada delle Streghe. La strada è un luogo mistico dei fumetti Marvel Comics, dove Wanda si recava quando la magia era malata, perché lì risiede la Dea della Stregoneria. Agatha All Along presenta un’interpretazione diversa, in cui la strada concede a chi la percorre qualcosa che gli manca. Per ciascuna delle streghe della serie, c’è qualcosa che desiderano e che non hanno. Per Agatha si tratta dei suoi poteri, che ha perso alla fine di WandaVision.
La Strada delle Streghe sembra essere fortemente intrisa di simbolismo, e quindi capire cosa potrebbe fisicamente attendere la congrega alla fine è difficile. Tuttavia, è chiaro che ciò che ogni membro della squadra sta cercando si troverà in qualche modo alla fine di questa strada. Potrebbe non essere esattamente come se lo aspettano. Tuttavia, l’importanza e l’impatto della Strada delle Streghe saranno chiaramente esaminati nei prossimi episodi.