Home Photogallery Marvel e DC: i protagonisti dei due universi si invertono i ruoli!

Marvel e DC: i protagonisti dei due universi si invertono i ruoli!

0
Marvel e DC: i protagonisti dei due universi si invertono i ruoli!

Marvel e DC al cinema hanno un nuovo volto! La pagina Facebook DC vs Marvel Comics ha diffuso una divertente serie di fan art che immaginano gli attori del MCU e del DCEU invertiti nei rispettivi ruoli di supereroi. E così abbiamo Chris Evans nei panni di Superman e Henry Cavill in quelli di Captain America, oppure Gal Gadot in quelli di Vedova Nera e Scarlett Johansson in quelli di Wonder Woman. Eccoli tutti di seguito:

Captain America e Superman

I prestanti ed atletici, sono il volto di entrambi gli schieramenti cinematografici, Marvel e DC. Se Henry Cavill però è convincente nei panni di Cap, il Chris Evans bruno proposto dalla fan art non è proprio al massimo delle sue capacità estetiche! Che ne pensate?

Iron Man e Batman

I “ricconi” dei rispettivi schieramenti si cambiano d’abito, o sarebbe meglio dire che invertono il costume con l’armatura, e c’è da dire che, per quanto un photoshop di un Ben Affleck ringiovanito non sia poi tanto male nell’armatura di Tony Stark, Robert Downey Jr. non è affatto al suo posto nel costume nero di Batman.

Thor e Aquaman

In entrambe le trasformazioni, in questo caso, gli attori sembrano trovarsi bene nei panni dell’altro. Sebbene Thor sia biondo per canone, Jason Momoa gli conferisce quella ruvidità che il personaggio sembra aver acquisito nel corso del suo viaggio nel MCU, mentre Chris Hemsworth nei panni di Aquaman è a dir poco perfetto.

Vedova Nera e Wonder Woman

Questo cambio di ruolo dimostra quanto i casting per le due eroine siano stati fatti in maniera perfetta. Al netto dell’incredibile bellezza e bravura delle due interpreti, entrambe mostrano qualcosa di stonato nell’indossare i panni dell’altra. Scarlett Johansson non sembra troppo a suo agio con la tiara di Diana, e allo stesso tempo la tuta di Natasha non si sposa troppo bene con i lineamenti divini di Gal Gadot.

Spider-Man e Flash

Ezra Miller non sarà stato troppo fortunato nella sua avventura nei panni di Flash, ma Tom Holland è senza dubbio la next big thing del Marvel Cinematic Universe. I due attori, che rappresentano la gioventù di entrambi gli schieramenti, non stanno certo male nei panni dell’altro, tuttavia l’abitudine a vederli nei costumi “giusti” ci dice che c’è qualcosa di strano.

Black Panther e Cyborg

Infine, l’ultimo esempio di scambio di eroe. Chadwick Boseman diventa Cyborg e Ray Fisher diventa Black Panther. Ma nessuno dei due sembra essere a suo agio. Sarà che Boseman in particolare si adatta così bene alla figura di T’Challa, ma sembra che qui un cambio sia assolutamente fuori luogo.