HomePhotogalleryScarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All...

Scarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All Along

-

Dopo WandaVision, è abbastanza facile capire perché la gestione di Wanda Maximoff/Scarlet Witch di Elizabeth Olsen in Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbia deluso i fan. Non volevano vedere Scarlet Witch diventare una cattiva e volevano ancora meno vederla morire.

Le voci su un film di Scarlet Witch persistono da un po’ di tempo ormai e il finale di Agatha All Along ha sicuramente preparato il terreno per una storia che potrebbe vederla protagonista (anche se in modo un po’ indiretto). Ci sono molte storie su Wanda che i Marvel Studios possono raccontare, con film e serie. Eccone 5:

5Scarlet Witch e Quicksilver

 

Quando abbiamo incontrato Wanda per la prima volta in Avengers: Age of Ultron del 2015, era accanto a suo fratello Pietro. La propensione di Joss Whedon a uccidere personaggi amati è continuata nel sequel di The Avengers, con Quicksilver abbattuto da Ultron durante l’atto finale.

Speravamo che WandaVision potesse usare il Multiverso per resuscitare Pietro per gentile concessione della star di X-Men: Giorni di un futuro passato Evan Peters, ma Ralph Bohner era lì solo per manipolare Scarlet Witch. Se c’è un modo per riportare la situazione alla normalità, però, ci piacerebbe vedere Wanda e Pietro riunirsi per un’avventura insieme.

C’è così tanto della loro relazione che non siamo riusciti a esplorare e, se dovessero diventare i figli di Magneto nel MCU post-Avengers: Secret Wars, che si dice sarà un soft reboot, c’è davvero tanto materiale da esplorare.

Indietro
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE