HomePhotogalleryMarvel conferma ufficialmente che Scarlet Witch è morta in Doctor Strange Nel...

Marvel conferma ufficialmente che Scarlet Witch è morta in Doctor Strange Nel Multiverso della Follia

-

Il destino di Scarlet Witch ha ricevuto un terribile aggiornamento: la Marvel ha confermato che il personaggio è morto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Il pubblico era curioso di conoscere il destino di Wanda Maximoff verso la fine del film, poiché non era chiaro. Mentre Scarlet Witch è stata apparentemente schiacciata dalla caduta di rocce, i personaggi della linea temporale del MCU non rimangono sempre morti e i suoi poteri mistici sembravano poterla salvare in qualche modo.

Tuttavia, nel libro del MCU intitolato Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe: An Official Timeline, la tragica fine di Scarlet Witch sembra essere confermata. Il momento si verifica durante il finale di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dopo che Wanda distrugge il Monte Wungadore e si verifica un’esplosione rossa quando le rocce la schiacciano. Il libro dice:“[Wanda] distrugge Wundagore – e lo fa crollare su se stessa – ponendo fine a due grandi minacce per tutto il Multiverso”. Inoltre, la voce del libro riporta un simbolo corrispondente alla morte di un personaggio importante, confermando ufficialmente il destino di Scarlet Witch.

4
Doctor-Strange-nel-Multiverso-della-Follia-Wanda-Maximoff-Scarlet-Witch

Come è morta Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia vede Wanda abbracciare pienamente l’essere Scarlet Witch, andando a caccia attraverso il multiverso per catturare America Chavez e prendere i suoi poteri. Utilizzando la Darkhold, Wanda cammina nei sogni attraverso vari universi cercando di ritrovare i suoi figli, scomparsi alla fine di WandaVision. Desiderosa di essere di nuovo la loro madre, Wanda sembra non fermarsi davanti a nulla per raggiungerli, anche uccidendo diversi eroi di altri universi.

Alla fine del film, Scarlet Witch decide di distruggere il tempio Darkhold e i vari libri del multiverso, accettando che le varianti che ha incontrato non sono i suoi figli e assicurandosi che questo non possa accadere di nuovo. Nel farlo, Wanda fa crollare il tempio, rimanendo schiacciata dalle macerie. Il suo corpo non è mai stato mostrato, ma è effettivamente morta, segnando la fine del viaggio di Scarlet Witch.

3
mcu
Scarlet Witch

Perché Scarlet Witch meritava un finale migliore nel MCU

Nel Multiverso della follia, Scarlet Witch intraprende un percorso di distruzione per trovare un universo in cui poter stare con i suoi figli. Ha bisogno di trovare America Chavez ed è disposta a fare qualsiasi cosa per ottenerla, compreso saccheggiare Kamar-Taj e uccidere gli Illuminati. Quando finalmente vede i suoi figli, questi sono terrorizzati dal mostro che è diventata e lei finalmente capisce l’errore dei suoi modi. Per riparare ai suoi errori e salvare il Dottor Strange, Wong e Chavez, distrugge la montagna e con essa tutte le copie del Darkhold.

Sebbene il sacrificio di Scarlet Witch rappresenti un momento di redenzione che fa di Wanda un’eroina, è un finale deludente per un personaggio che meritava di meglio. Wanda ha probabilmente subito il maggior numero di traumi di tutti i personaggi del MCU. La sua famiglia è morta quando era giovane, poi è stata sottoposta a esperimenti prima che suo fratello morisse mentre combatteva contro Ultron. In seguito ha sacrificato Visione, solo perché non aveva senso. Poi è stata colpita da un blip, è tornata dal blip e ha creato la sua vita da sogno a Westview prima di doverla distruggere.

La sua svolta malvagia ha un certo senso se si considera quanto ha perso e cosa voleva recuperare. Tuttavia, Multiverse of Madness l’ha trasformata da un eroe complicato in un vero e proprio cattivo che ha usato il suo trauma come scusa per la distruzione che ha causato. Wanda meritava un momento in cui imparasse a usare tutto ciò che ha perso per un bene superiore e ad andare avanti con la sua vita, ma non l’ha mai avuto. Se Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stata la fine per la Wanda di Elizabeth Olsen, allora il MCU potrebbe aver perso l’opportunità di darle un finale soddisfacente.

2
Cortesia Disney+

Come la saga del multiverso potrebbe ancora riportare Scarlet Witch nel MCU

Anche se è stato confermato che la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen è morta in Doctor Strange In The Multiverse Of Madness, questo non significa necessariamente la fine della storia del personaggio, specialmente sulla scia della Saga del Multiverso che porterà delle varianti sul tavolo. Dato che la Scarlet Witch del MCU è stata mostrata mentre deformava la natura della realtà in WandaVision, è del tutto possibile che lo faccia di nuovo in qualche forma.

In caso contrario, potrebbe avere più senso che sia una variante del personaggio ad occupare il palcoscenico principale, soprattutto se Avengers: Secret Wars adatterà l’elemento dei fumetti che vedeva gli universi combinarsi tra loro, perché questo potrebbe essere usato per giustificare il fatto che alcune varianti abbiano un posto permanente nella linea temporale e nell’universo principale del MCU. Ciò è doppiamente vero se si considera che l’introduzione degli X-Men nel MCU potrebbe essere utilizzata per introdurre un’altra versione di Scarlet Witch, che questa volta potrà avere la sua storia mutante completa fin dall’inizio.

Anche se il franchise ha sicuramente abbastanza eroi su cui concentrarsi senza preoccuparsi troppo di Scarlet Witch per il momento, ci sono ancora molte storie che il MCU potrebbe utilizzare se fosse disposto a riportare il personaggio in qualche forma dalla sua morte in Doctor Strange in the Multiverse Of Madness. Dato che il pubblico ha avuto il tempo di affezionarsi a Wanda sia come eroe che come cattivo nel corso della sua permanenza sullo schermo, potrebbe avere senso capitalizzare ulteriormente questo aspetto con una ripresa del ruolo.

1
agatha all along
Cortesia Disney+

Come Agatha All Along sta preparando il ritorno di Scarlet Witch

L’inizio di Agatha All Along vede Agatha ancora sotto l’incantesimo di Wanda, che crede di essere ancora Agnes, lavora come detective e scopre una scena del crimine in cui la vittima assomiglia in modo sospetto a Wanda. Agnes incontra il personaggio di Joe Locke, “Teen”, che aiuta Agatha a liberarsi dall’incantesimo. Ciò dà il via a una catena di eventi che potrebbe portare al ritorno di Scarlet Witch nel MCU.

Dopo essersi liberata dall’incantesimo, Agatha riunisce una nuova congrega di streghe per percorrere la Strada delle Streghe nella speranza di riacquistare il potere che ha perso durante gli eventi di WandaVision. Come già visto in Agatha All Along, la Strada delle Streghe è un luogo misterioso che nasconde molti segreti, che potrebbero essere la chiave per riportare Wanda dalla morte. Naturalmente, un altro collegamento a Wanda nel corso della serie è il personaggio di Joe Locke.

Dopo un lungo periodo di speculazioni, e dopo che Agatha All Along ha fatto finta di niente sull’identità del personaggio, l’episodio 5 ha finalmente confermato che “Teen” è Wiccan (Billy), uno dei figli di Wanda di WandaVision e Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Verso la fine dell’episodio 5, Wiccan sconfigge facilmente Agatha e il resto della congrega, dimostrando quanto sia già potente, nonostante abbia detto ad Agatha di non esserlo.

Il motivo per cui ha mentito ad Agatha e il mistero di chi gli ha fatto un incantesimo per far sì che nessuno sapesse chi fosse rimangono un mistero. L’episodio 6 ha confermato che Billy è alla ricerca di suo fratello Tommy. Non è ancora chiaro se questi eventi possano portare al ritorno di Wanda. In ogni caso, la conferma della morte di Scarlet Witch in Doctor Strange nel Multiverso della Follia non significa che il personaggio non potrà mai tornare nel MCU, anche se la sua rinascita dovrà avere una giustificazione adeguata.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE