Il nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home ha confermato che tantissimi personaggi apparsi nei precedenti franchise dedicati all’Uomo Ragno, torneranno nel film con protagonista Tom Holland, tra cui Doctor Octopus ed Electro. Naturalmente, il trailer non ha rivelato davvero tutti i personaggi che rivedremo nell’atteso cinecomic. Tuttavia, ci sono alcuni volti noti che, quasi sicuramente, non torneranno sul grande schermo. Scopriamo insieme chi potrebbero essere…
Venom (Topher Grace)
Venom potrebbe benissimo apparire nel film, almeno nella versione di Tom Hardy. Tuttavia, un cattivo dei film di Sam Raimi che è improbabile che ritorni è la versione di Venom interpretata da Topher Grace. Anche se alcuni fan ritengono che Spider-Man 3 sia sottovalutato, una cosa che non ha funzionato nel film è stata proprio l’interpretazione dell’iconico supercriminale.
Tutti i cattivi visti nel trailer sono quelli che non hanno ancora analoghi nel MCU. A questo punto, sembra improbabile che il MCU perda l’opportunità di introdurre il Venom di Tom Hardy per fare spazio a quello di Topher Grace.
Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard)
Anche Gwen Stacy non ha un suo corrispettivo nel MCU… almeno, non ancora. Tuttavia, sembra improbabile che la versione interpretata da Bryce Dallas Howard in Spider-Man 3 possa tornare. In realtà, questa versione di uno dei più grandi interessi amorosi di Spider-Man nei fumetti non è stata sviluppata a dovere nel film. È anche difficile immaginare quale ruolo potrebbe avere in No Way Home.
Potenzialmente, Bryce Dallas Howard potrebbe essere coinvolta nel MCU in un altro ruolo, magari anche in qualità di regista. Lasciare aperta una porta in tal senso, potrebbe significare molto per il franchise in questo momento.
Dr. Curtis Connors (Dylan Baker)
Una versione di Lizard appare già in No Way Home, ma è improbabile che ne compaia anche un’altra. A meno che il film non presenti varianti illimitate, i fan non dovrebbero aspettarsi di vedere il Dr. Curtis Connors, interpretato da Dylan Baker nei film di Spider-Man diretti da Sam Raimi.
È un peccato, perché Baker non è mai riuscito a interpretare Lizard, la cui trasformazione era inizialmente prevista. Il personaggio, infatti, è apparso nel secondo e nel terzo film di Raimi, con l’idea che sarebbe diventato il celebre cattivo in Spider-Man 4, purtroppo mai realizzato.
Betty Brant (Elizabeth Banks)
Per quanto divertente sarebbe vedere Elizabeth Banks tornare in uno dei suoi primi ruoli, è improbabile che la Betty Brant dell’era Sam Raimi ritorni in No Way Home. Brant non avrebbe un vero ruolo da interpretare nel film, tranne forse per qualche collegamento con J. Jonah Jameson, dal momento che ha lavorato con lui al The Daily Bugle.
È difficile immaginare quale ruolo potrebbe avere nella storia al di là di un semplice cameo, ed è probabile, data la struttura narrativa, che tutti i personaggi dei film di Raimi che torneranno, al di là dei cattivi, saranno personaggi principali.
Felicia Hardy (Felicity Jones)
Ci sono molte versioni di Black Cat nei fumetti Marvel, ma finora nessuna è apparsa nelle varie iterazioni cinematografiche di Spider-Man. È improbabile, dunque, che compaia in No Way Home, anche se il suo alter ego, Felicia Hardy, è apparso nei film con Andrew Garfield. Felicity Jones ha interpretato il personaggio in The Amazing Spider-Man2: era l’assistente di Harry Osborn.
Black Cat sarà sicuramente un cattivo che apparirà nel MCU ad un certo punto, e teoricamente No Way Home potrebbe anche introdurla. Tuttavia, è improbabile che lo farà davvero, poiché il suo debutto sarebbe oscurato dall’apparizione e dal ritorno di tanti altri grandi cattivi.
Mr. Ditkovich
È improbabile che Mr. Ditkovich, uno specie di cattivo nei film di Sam Raimi, appaia in No Way Home. Il padrone di casa dello Spider-Man di Tobey Maguire reclamava sempre l’affitto, dando vita a grandi momenti comici. Tuttavia, non c’è spazio per lui in questo film.
I due personaggi hanno avuto un rapporto migliore nel terzo film di Raimi, dove Ditkovich sembrava più comprensivo nei confronti dei problemi di Peter Parker. Se No Way Home riuscisse a mostrarci anche l’appartamento del Maguire di Spider-Man, allora forse Ditkovich potrebbe davvero apparire. È comunque assai improbabile.
Kraven il Cacciatore
I fan dei fumetti sanno che Kraven il Cacciatore è un membro fondatore dei Sinistri Sei, quindi la sua assenza in quella che si preannuncia essere la loro prima apparizione in live action non può passare inosservata. I fan sanno anche che presto arriverà uno standalone dedicato al personaggio, ma come con Black Cat, è improbabile che il personaggio debutti prima in No Way Home.
Presentarlo insieme a così tanti cattivi, potrebbe sminuire il personaggio. Un cameo è certamente possibile, magari per introdurlo, ed è anche possibile che la storia dei Sinistri Sei vada oltre questo film. Tuttavia, le probabilità sono contro di lui, dato che il film dovrebbe concentrarsi – almeno all’apparenza – su altri grandi cattivi.
Scorpion (Michael Mando)
Scorpion è stato un membro dei Sinistri Sei nei fumetti Marvel e ha fatto un cameo in Spider-Man: Homecoming. Tuttavia, a meno che il film non gli scagli contro tutti i cattivi esistenti di Spider-Man, è improbabile che appaia nel nuovo film.
Un ritorno di Scorpion è sicuramente possibili in eventuali progetti futuri, magari anche al fianco di altri villain, ma l’attenzione in No Way Home sembra essere sui cattivi di altri universi. Sembra quindi che, almeno per ora, Scorpion non tornerà.
Gwen Stacy (Emma Stone)
Gwen Stacy è morta in The Amazing Spider-Man 2, ma questo da solo non è abbastanza per precludere un’apparizione del personaggio, dato che i cattivi del nuovo film sono per lo più già morti in passato. Come con la versione di Bryce Dallas Howard, è difficile immaginare quale ruolo potrebbe avere la Gwen di Emma Stone nella storia, al di là dello spettro della sua morte che perseguita il ritorno di Andrew Garfield.
È quasi certo che Spider-Gwen apparirà in versione live-action ad un certo punto, e anche se sarebbe bello vedere Emma Stone tornare per il ruolo, probabilmente non sarà in questo film.
Harry Osborn (James Franco)
Harry Osborn è diventato un cattivo alla fine della trilogia di Sam Raimi, seguendo le orme di suo padre come Green Goblin. Norman Osborn tornerà in No Way Home, ma è improbabile che lo farà anche suo figlio.
Il Peter Parker del MCU non ha alcuna relazione con Harry Osborn e probabilmente non ci sarà tempo nel film per introdurre o raccontare questo legame. Inoltre, data l’attuale controversia che circonda James Franco, non sembra che ci siano molte possibilità che il personaggio faccia un’apparizione.